Fare i Fagiolini pastellati fritti è molto semplice e veloce. Laviamo i fagiolini, spuntiamo come di consueto le estremità e poi lessiamo 5 minuti per farli appena ammorbidire.In una ciotola prepariamo una pastella molto leggera mischiando 75 gr di farina ad un pizzico di sale e a 100 ml di acqua ottenendo un composto non troppo liquido.In un padellino mettiamo a scaldare abbondante olio di semi…intingiamo i fagiolini nella pastella e friggiamoli pochi minuti per parte a fiamma sostenuta fino a quando non li sentiamo ben croccanti.Scoliamoli bene trasferendoli su un piatto con della carta assorbente…anche se vi assicuro restano molto asciutti I nostri Fagiolini pastellati fritti sono pronti per essere mangiati…attenzione…creano dipendenza!!!…quindi evitiamo di farli contati!!!
Fagiolini pastellati fritti

Fagiolini pastellati fritti

Senza Latte, Uova, Soia, Crostacei +9

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

15

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

1454

chilocalorie

perpersone

  • 150 g
    Fagiolini
  • -475 g
    Farina
  • 100 ml
    Acqua
  • 1 pizzico
    Sale
  • 0.5 L
    Olio di semi

Preparazione

Presentazione

I Fagiolini pastellati fritti sono una vera e propria golosità che almeno una volta in tutta la stagione estiva dobbiamo provare. Da quando è iniziata l’estate che mi sono sempre promessa di farli dopo aver visto varie foto tendenziose nel web 🙂 ma solo ora che ho raccolto nel mio orto alcuni fagiolini grossi ma teneri mi sono decisa a provarli. Mamma mia…mentre li facevo pensavo…vabbè ma di che sapranno…invece cavolo…peggio delle patatine credetemi…uno tira l’altro…non ti fermi finchè non ne vedi la fine. E poi …certo caldi sono ben croccanti…ma vi assicuro che anche freddi sono il top. Quindi vogliamo un aperitivo un pò diverso dal solito??? Facciamone un pò e lascerete tutti senza parole. Ora i Fagiolini pastellati fritti vengono fatti in diversi modi…io vi lascio la mia interpretazione e buon lavoro con la mia ricettina.

Step 1

Fare i Fagiolini pastellati fritti è molto semplice e veloce. Laviamo i fagiolini, spuntiamo come di consueto le estremità e poi lessiamo 5 minuti per farli appena ammorbidire.

Step 2

In una ciotola prepariamo una pastella molto leggera mischiando 75 gr di farina ad un pizzico di sale e a 100 ml di acqua ottenendo un composto non troppo liquido.

Step 3

In un padellino mettiamo a scaldare abbondante olio di semi…intingiamo i fagiolini nella pastella e friggiamoli pochi minuti per parte a fiamma sostenuta fino a quando non li sentiamo ben croccanti.

Step 4

Scoliamoli bene trasferendoli su un piatto con della carta assorbente…anche se vi assicuro restano molto asciutti I nostri Fagiolini pastellati fritti sono pronti per essere mangiati…attenzione…creano dipendenza!!!…quindi evitiamo di farli contati!!!

Utensili

  • Ciotola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
1454
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.