Disporre il rotolo di pasta sfoglia rettangolare sul piano di lavoro direttamente con la sua carta da forno e stendere sulla metà, dal lato più lungo, la robiola e il philadelphia precedentemente mescolati.Distribuire poi le fette di speck una accanto all'altra sopra il formaggio e spolverare con il parmigiano.Ripiegare l'altra metà della sfoglia sulla farcia e, aiutandosi con il mattarello, stendere leggermente la sfoglia compattando il ripieno.Tagliare delle strisce nel senso della lunghezza di circa 1,5-2 cm e arrotolarle su se stesse a spirale congiungendo gli estremi in modo da formare un cerchio.Disporre le girelle su carta da forno distanziandole tra loro e spennellarle con l'uovo intero sbattuto con 2-3 cucchiai di acqua.Preriscaldare il forno a 190 gradi e cuocere le girelle per 15-20 minuti fino a quando risulteranno belle dorate.Servire le girelle tiepide o calde.
Girelle allo speck

Girelle allo speck

Senza Crostacei, Arachidi +7

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

15

minuti

Tempo totale

25

minuti

Nutrizione

578

chilocalorie

perpersone

  • 1 foglio
    Pasta sfoglia
  • 120 g
    Speck
  • 60 g
    Robiola
  • 60 g
    Philadelphia
  • 60 g
    Parmigiano grattugiato
  • 1
    Uova

Preparazione

Presentazione

Antipasto..... il nome stesso dice già tutto e queste deliziose girelle allo speck sono un'ottima apertura per stuzzicare l'appetito dei vostri ospiti.

Step 1

Disporre il rotolo di pasta sfoglia rettangolare sul piano di lavoro direttamente con la sua carta da forno e stendere sulla metà, dal lato più lungo, la robiola e il philadelphia precedentemente mescolati.

Step 2

Distribuire poi le fette di speck una accanto all'altra sopra il formaggio e spolverare con il parmigiano.

Step 3

Ripiegare l'altra metà della sfoglia sulla farcia e, aiutandosi con il mattarello, stendere leggermente la sfoglia compattando il ripieno.

Step 4

Tagliare delle strisce nel senso della lunghezza di circa 1,5-2 cm e arrotolarle su se stesse a spirale congiungendo gli estremi in modo da formare un cerchio.

Step 5

Disporre le girelle su carta da forno distanziandole tra loro e spennellarle con l'uovo intero sbattuto con 2-3 cucchiai di acqua.

Step 6

Preriscaldare il forno a 190 gradi e cuocere le girelle per 15-20 minuti fino a quando risulteranno belle dorate.

Step 7

Servire le girelle tiepide o calde.

Note

Queste girelle possono essere farcite anche con della rucola, del prosciutto crudo e altri tipi di formaggi cremosi e spalmabili.

Utensili

  • Carta da forno
  • Mattarello

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
578
kcal
Colesterolo
95
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.