Lavare in acqua corrente le fragole. Aiutandovi con un coltello e un tagliere rimuovete e foglioline delle fragole. Poi tagliatele a pezzetti. A parte spremete il limone ed eliminarne i semini. Versare le fragole all’interno della centrifuga e azionate il mixer. Aspettate finché il centrifugato non sarà pronto. Infine aggiungete il succo di limone. Dolcificate e servite ben freddo (magari fate riposare un’oretta in frigo)
Centrifugato alla fragola

Centrifugato alla fragola

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +11

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

5

minuti

Nutrizione

135

chilocalorie

perpersone

  • 500 g
    Fragole
  • 5 g
    Dolcificante
  • 4 g
    Succo di limone

Preparazione

Presentazione

Arriva il caldo, l’estate e la frutta di stagione. Avete idee per porre rimedio al caldo? Ecco il centrifugato alla fragola. Una ricetta sana, nutriente e dissetante. Senza scordare poi che il centrifugato alla fragola è amico della dieta, non solo dell’estate. Bere un centrifugato alla fragola a colazione o a merenda è un’ottima idea per affrontare la prova bikini. Per chi preferisse aggiungere più frutta al centrifugato alla fragola è possibile scegliere in base ai propri gusti. Ottima idea per esempio mescolarlo con mela o arancia. Ecco quindi come preparare quest’ottima bevanda che vi accompagnerà per il caldo.

Step 1

Lavare in acqua corrente le fragole. Aiutandovi con un coltello e un tagliere rimuovete e foglioline delle fragole. Poi tagliatele a pezzetti.

Step 2

A parte spremete il limone ed eliminarne i semini. Versare le fragole all’interno della centrifuga e azionate il mixer. Aspettate finché il centrifugato non sarà pronto.

Step 3

Infine aggiungete il succo di limone. Dolcificate e servite ben freddo (magari fate riposare un’oretta in frigo)

Note

Io lo lascio riposare in frigorifero per gustarlo fresco!

Utensili

  • Centrifuga
  • Mixer
  • Tagliere
  • Ago per cucire

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
135
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.