Dopo aver lavato la quinoa, mettiamola in un pentolino con la scorza di un limone e il doppio in peso dell'acqua...in questo caso 120 gr . Una volta portata a bollore, copriamo il pentolino, abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere per 20 minuti.Quindi spengiamo, trasferiamola in un piatto e lasciamola raffreddare.Nel frattempo laviamo la frutta (qualsiasi frutta ci piaccia) e tagliamola a tocchetti piccoli. Facciamo lo stesso con le nocciole e il cioccolato.Ora non resta che riprendere la nostra quinoa, dolcificarla con tre cucchiaini di sciroppo di agave (in alternativa miele), aggiungere la frutta, il cioccolato e le nocciole.La nostra magnifica colazione è pronta!!!Basta solo suddividerla nelle coppette e gustarla.
Quinoa dolce alla frutta fresca e nocciole
intolleranzeSenza Glutine, Uova, Crostacei, Pesce altre intolleranze

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Quinoa dolce alla frutta fresca e nocciole

Preparazione

10

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

30

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 60 g
    Quinoa
  • 100 g
    Frutta
  • 1
    Scorza di limone
  • 20 g
    Cioccolato fondente
  • 20 g
    Nocciole
  • 120 g
    Acqua
  • 3 cucchiaino
    Miele

Presentazione

La Quinoa dolce alla frutta fresca e nocciole è un "dolce" un pò particolare. L'idea l'ho presa dal web...e quando l'ho vista sono rimasta leggermente scettica...ma poi ho fatto le giuste valutazioni- La Quinoa dolce alla frutta fresca e nocciole oltre a poter essere tranquillamente servita in un fine pasto...in realtà è perfetta per la prima colazione. é una bomba di pura energia data dalle proteine vegetali (la quinoa appunto), carboidrati e vitamine della frutta, energia del cioccolato e grassi buoni delle nocciole. Mangiare questo mix la mattina è di sicuro il modo migliore per affrontare la giornata, senza arrivare a pranzo con picchi di fame!!!

Preparazione

Step 1

Dopo aver lavato la quinoa, mettiamola in un pentolino con la scorza di un limone e il doppio in peso dell'acqua...in questo caso 120 gr . Una volta portata a bollore, copriamo il pentolino, abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere per 20 minuti.

Step 2

Quindi spengiamo, trasferiamola in un piatto e lasciamola raffreddare.

Step 3

Nel frattempo laviamo la frutta (qualsiasi frutta ci piaccia) e tagliamola a tocchetti piccoli. Facciamo lo stesso con le nocciole e il cioccolato.

Step 4

Ora non resta che riprendere la nostra quinoa, dolcificarla con tre cucchiaini di sciroppo di agave (in alternativa miele), aggiungere la frutta, il cioccolato e le nocciole.

Step 5

La nostra magnifica colazione è pronta!!!Basta solo suddividerla nelle coppette e gustarla.

Note

Attenzione tra gli ingredienti non ho trovato lo sciroppo di agave...che però ho inserito nella ricetta

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

187 kcal

Calorie

9% del fabbisogno giornaliero
21 g

Carboidrati

7% del fabbisogno giornaliero
3 g

Proteine

6% del fabbisogno giornaliero
10 g

Grassi

10% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Pentolino
  • Piatto da portata
  • Teglia quadrata dal lato di 20 cm

Commenti 6

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox