Versare uno strato di sale su un piccolo piatto (preferibilmente leggermente più largo della parte superiore del vostro bicchiere di margarita). Tagliare un piccolo pezzo di lime lungo la metà e passarlo sul bordo del bicchiere. Immergere la parte superiore del vetro nel sale ad un angolo di 45 gradi e farlo rotolare da un lato all'altro per assorbire il sale. Aggiungere cubetti di ghiaccio nel bicchiere e metterlo da parte.Riempire lo shaker con ghiaccio. Versare la tequila, il succo di lime e il succo d'arancia ottenuti con lo spremiagrumi. Mettere il coperchio e agitare per 30 secondi. Filtrare il liquido nel bicchiere e guarnire con una fetta di lime.
Margarita all'arancia
intolleranzeSenza Uova, Soia, Grano, Crostacei altre intolleranze

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Margarita all'arancia

Preparazione

5

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

10

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 50 ml
    Tequila
  • 40 ml
    Succo di lime
  • 30 ml
    Succo di arancia
  • q.b.
    Sale fino

Presentazione

Questo cocktail margarita a base di succo di lime e arancia è super fresco. Vi faccio una promessa: il miglior margarita che avrete mai creato in casa!

Preparazione

Step 1

Versare uno strato di sale su un piccolo piatto (preferibilmente leggermente più largo della parte superiore del vostro bicchiere di margarita). Tagliare un piccolo pezzo di lime lungo la metà e passarlo sul bordo del bicchiere. Immergere la parte superiore del vetro nel sale ad un angolo di 45 gradi e farlo rotolare da un lato all'altro per assorbire il sale. Aggiungere cubetti di ghiaccio nel bicchiere e metterlo da parte.

Step 2

Riempire lo shaker con ghiaccio. Versare la tequila, il succo di lime e il succo d'arancia ottenuti con lo spremiagrumi. Mettere il coperchio e agitare per 30 secondi. Filtrare il liquido nel bicchiere e guarnire con una fetta di lime.

Note

Consiglio di rivestire di sale solo mezzo bordo del bicchiere, in modo da poter controllare la quantità di sale assaggiata con ogni sorso. Gli agrumi a temperatura ambiente sono più facili da spremere che gli agrumi freddi. Se li conservate in frigorifero, preparateli un'ora prima. Prima di affettare gli agrumi, rotolateli avanti e indietro sul tagliere, esercitando una leggera pressione. Poi tagliate a metà longitudinalmente, non trasversalmente.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

135 kcal

Calorie

7% del fabbisogno giornaliero
6 g

Carboidrati

2% del fabbisogno giornaliero
0 g

Proteine

1% del fabbisogno giornaliero
0 g

Grassi

0% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Shaker
  • Spremiagrumi

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox