Fare i Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi è molto semplice e veloce, Spuntiamo i funghi eliminando la parte terrosa e più dura, quindi laviamoli accuratamente soprattutto nella parte sventagliata e mettiamoli a scolare.Grigliamoli ora su una griglia ben calda e in modo lentamente quindi disponiamoli su un piatto da portata. Tritiamo intanto i pistacchi e in una ciotolina tagliamo i pomodorini a pezzetti e le olive a rondelle.Distribuiamo l’insalata su ciascun fungo,terminando con della granella di pistacchi e del prezzemolo. Non resta ora che condire i nostri Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi con un pizzico di sale, un filo di olio e portare in tavola.
Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi

Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +7

Crostacei

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

10

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

296

chilocalorie

perpersone

  • 300 g
    Funghi orecchioni
  • 150 g
    Pomodorini
  • 50 g
    Olive nere
  • 30 g
    Pistacchi
  • Quanto basta
    Sale fino
  • 2 cucchiaino
    Olio

Preparazione

Presentazione

I Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi è un contorno molto sfizioso e goloso perfetto ora che l’autunno è ormai alle porte…stagione che vai…prodotto che trovi. Il detto non è proprio questo ma rende bene l’idea!!! Conoscete i funghi pleurotus? Forse vengono più comunemente conosciuti come orecchione e sono quei funghi piatti, lisci in superficie e sventagliati sotto. La loro particolarità è che rispetto agli altri funghi sono particolarmente carnosi e per questo si prestano molto bene ad essere cucinati in modo particolare. Se ad esempio fatti panati sembra quasi di mangiare una cotoletta panata…anzi sono ancor più buoni Quella di oggi è una versione più semplice e molto più leggera, semplicemente grigliati ma arricchiti con una farcitura dove il tocco finale è dato da una spettacolare granella di pistacchio.

Step 1

Fare i Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi è molto semplice e veloce, Spuntiamo i funghi eliminando la parte terrosa e più dura, quindi laviamoli accuratamente soprattutto nella parte sventagliata e mettiamoli a scolare.

Step 2

Grigliamoli ora su una griglia ben calda e in modo lentamente quindi disponiamoli su un piatto da portata. Tritiamo intanto i pistacchi e in una ciotolina tagliamo i pomodorini a pezzetti e le olive a rondelle.

Step 3

Distribuiamo l’insalata su ciascun fungo,terminando con della granella di pistacchi e del prezzemolo. Non resta ora che condire i nostri Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi con un pizzico di sale, un filo di olio e portare in tavola.

Utensili

  • Ciotolina
  • Griglia
  • Piatto da portata
  • Tagliatorte con filo

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
296
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti (2)

2 thoughts on “Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi”

Per commentare una ricetta devi accedere.