Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti fino a formare un composto omogeneo, dopodiché lasciar riposare in freezer per 30 minuti mescolando una o due volte.Rivestire una teglia con carta forno e disporvi palline di impasto (si possono usare un porzionatore per gelato o due cucchiai per facilitare l'operazione), spolverarle con un pizzico di sale e far riposare ancora 15 minuti in freezer.Preriscaldare il forno statico a 180°C e, trascorso il tempo necessario, infornare per 15-20 minuti (più o meno tempo a seconda della grandezza dei biscotti) finché i bordi si scuriscono leggermente. Far riposare su una gratella finché non sono raffreddati del tutto.
Biscotti al burro di arachidi

Biscotti al burro di arachidi

Senza Glutine, Grano, Crostacei, Pesce +7

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

25

minuti

Nutrizione

189

chilocalorie

perpersone

  • 490 g
    Burro di arachidi
  • 350 g
    Zucchero di canna
  • 2
    Uova
  • 100 g
    Gocce di cioccolato
  • Quanto basta
    Sale fino

Preparazione

Presentazione

La prima volta che ho provato questi biscotti da una ricetta americana ne sono rimasta piacevolissimamente colpita, e ho voluto aggiungere un tocco personale per rendere queste delizie ancora più speciali! Si preparano con pochi ingredienti, si sporca solo una ciotola e si divorano in un'istante... Insomma, cosa aspettate a provarli?

Step 1

Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti fino a formare un composto omogeneo, dopodiché lasciar riposare in freezer per 30 minuti mescolando una o due volte.

Step 2

Rivestire una teglia con carta forno e disporvi palline di impasto (si possono usare un porzionatore per gelato o due cucchiai per facilitare l'operazione), spolverarle con un pizzico di sale e far riposare ancora 15 minuti in freezer.

Step 3

Preriscaldare il forno statico a 180°C e, trascorso il tempo necessario, infornare per 15-20 minuti (più o meno tempo a seconda della grandezza dei biscotti) finché i bordi si scuriscono leggermente. Far riposare su una gratella finché non sono raffreddati del tutto.

Note

P.S. Trovate la ricetta originale in inglese su www.cloudykitchen.com!

Utensili

  • Ciotola
  • Porzionatore
  • Teglia
  • Gratella

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
189
kcal
Colesterolo
33
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.