Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti fino a formare un composto omogeneo, dopodiché lasciar riposare in freezer per 30 minuti mescolando una o due volte.Rivestire una teglia con carta forno e disporvi palline di impasto (si possono usare un porzionatore per gelato o due cucchiai per facilitare l'operazione), spolverarle con un pizzico di sale e far riposare ancora 15 minuti in freezer.Preriscaldare il forno statico a 180°C e, trascorso il tempo necessario, infornare per 15-20 minuti (più o meno tempo a seconda della grandezza dei biscotti) finché i bordi si scuriscono leggermente. Far riposare su una gratella finché non sono raffreddati del tutto.
Biscotti al burro di arachidi
intolleranzeSenza Glutine, Grano, Crostacei, Pesce altre intolleranze

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Biscotti al burro di arachidi

Preparazione

5

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

25

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 490 g
    Burro di arachidi
  • 350 g
    Zucchero di canna
  • 2
    Uova
  • 100 g
    Gocce di cioccolato
  • q.b.
    Sale fino

Presentazione

La prima volta che ho provato questi biscotti da una ricetta americana ne sono rimasta piacevolissimamente colpita, e ho voluto aggiungere un tocco personale per rendere queste delizie ancora più speciali! Si preparano con pochi ingredienti, si sporca solo una ciotola e si divorano in un'istante... Insomma, cosa aspettate a provarli?

Preparazione

Step 1

Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti fino a formare un composto omogeneo, dopodiché lasciar riposare in freezer per 30 minuti mescolando una o due volte.

Step 2

Rivestire una teglia con carta forno e disporvi palline di impasto (si possono usare un porzionatore per gelato o due cucchiai per facilitare l'operazione), spolverarle con un pizzico di sale e far riposare ancora 15 minuti in freezer.

Step 3

Preriscaldare il forno statico a 180°C e, trascorso il tempo necessario, infornare per 15-20 minuti (più o meno tempo a seconda della grandezza dei biscotti) finché i bordi si scuriscono leggermente. Far riposare su una gratella finché non sono raffreddati del tutto.

Note

P.S. Trovate la ricetta originale in inglese su www.cloudykitchen.com!

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

189 kcal

Calorie

9% del fabbisogno giornaliero
40 g

Carboidrati

14% del fabbisogno giornaliero
2 g

Proteine

3% del fabbisogno giornaliero
30 g

Grassi

30% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Ciotola
  • Porzionatore
  • Teglia
  • Gratella

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox