Proprio come la scorsa volta per preparare questi deliziosi biscotti, iniziare col mettere in una ciotola i 3 cucchiai di Nesquik e unirvi il latte. Far sciogliere bene la polvere di nesquik e aggiungere lo zucchero, l’olio, l’uovo ed il lievito. Mescolare bene il tutto con una forchetta o un cucchiaio di legno aggiungendo a poco a poco la farina, sempre continuando a mescolare, fino ad ottenere un impasto denso e morbido.Mettere un pò di riso soffiato croccante in un recipiente a basso fondo o in un vassoio. Con un cucchiaino prendere un pò di impasto dei biscotti al nesquik e farlo cadere nel recipiente con il riso soffiato cosi per un altro paio di palline. Con le mani fare attaccare il riso soffiato anche all’esterno e dare una forma alla pallina. Procedere in questo modo fino a finire tutto l’impasto.Posizionare le palline composte in una teglia ricoperta di carta forno e infornare a 180° per 20 minuti circa. Quando saranno cotti sfornare subito lasciarli intiepidire, dopodichè gustare i vostri Biscotti al nesquik con riso soffiato da soli o in compagnia !
Biscotti al nesquik con riso soffiato

Biscotti al nesquik con riso soffiato

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +6

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

283

chilocalorie

perpersone

  • 1
    Uova
  • 300 g
    Farina
  • 80 ml
    Latte intero
  • 80 ml
    Olio di semi di girasole
  • 80 g
    Zucchero
  • 3 cucchiaio
    Nesquik
  • 1 cucchiaino
    Lievito per dolci
  • 100 g
    Riso soffiato croccante

Preparazione

Presentazione

semplici e gustosi biscottini con i cornflakes, ma vi dico che l’accoppiata riso soffiato e cioccolato è troppo buona!

Step 1

Proprio come la scorsa volta per preparare questi deliziosi biscotti, iniziare col mettere in una ciotola i 3 cucchiai di Nesquik e unirvi il latte. Far sciogliere bene la polvere di nesquik e aggiungere lo zucchero, l’olio, l’uovo ed il lievito. Mescolare bene il tutto con una forchetta o un cucchiaio di legno aggiungendo a poco a poco la farina, sempre continuando a mescolare, fino ad ottenere un impasto denso e morbido.

Step 2

Mettere un pò di riso soffiato croccante in un recipiente a basso fondo o in un vassoio. Con un cucchiaino prendere un pò di impasto dei biscotti al nesquik e farlo cadere nel recipiente con il riso soffiato cosi per un altro paio di palline. Con le mani fare attaccare il riso soffiato anche all’esterno e dare una forma alla pallina. Procedere in questo modo fino a finire tutto l’impasto.

Step 3

Posizionare le palline composte in una teglia ricoperta di carta forno e infornare a 180° per 20 minuti circa. Quando saranno cotti sfornare subito lasciarli intiepidire, dopodichè gustare i vostri Biscotti al nesquik con riso soffiato da soli o in compagnia !

Note

Potrete usare dei cornflakes al posto del riso soffiato.

Utensili

  • Ciotola
  • Cucchiaio di legno
  • Stampo a forma di albero di natale
  • Carta d'alluminio

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
283
kcal
Colesterolo
22
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.