In una ciotola uniamo la farina, lo zucchero, il lievito e il cacao e amalgamiamo gli ingredienti fra loro. Poi aggiungiamo l'olio a filo e iniziamo a impastare.Versiamo anche il latte di soia e lo amalgamiamo all'impasto. Impastiamo a lungo e quando il composto risulta omogeneo lo trasferiamo sul piano di lavoro.Stendiamo il composto su un foglio di carta forno aiutandoci con un matterello. Dopodiché ritagliamo i biscotti utilizzando una formina e li disponiamo distanti tra loro.Possiamo utilizzare dei bastoncini in legno per infilzare alcuni biscotti. Dopodiché li cuociamo a 165° per 12 minuti in forno ventilato.
Biscotti di farro vegani al cacao
intolleranzeSenza Latte, Uova, Crostacei, Arachidi altre intolleranze

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Biscotti di farro vegani al cacao

Preparazione

15

minuti

Cottura

12

minuti

Tempo totale

27

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 260 g
    Farina di farro
  • 80 g
    Zucchero di canna
  • 40 g
    Cacao dolce
  • 6 g
    Lievito vanigliato
  • 100 ml
    Latte di soia
  • 70 ml
    Olio di semi di mais

Presentazione

I biscotti di farro a l cacao sono semplici da realizzare e occorrono solo pochi ingredienti poiché non contengono né uova né burro. Se li preparate per i vostri bambini potete infilzarli con un bastoncino di legno così sarà più semplice inzupparli nel latte.

Preparazione

Step 1

In una ciotola uniamo la farina, lo zucchero, il lievito e il cacao e amalgamiamo gli ingredienti fra loro. Poi aggiungiamo l'olio a filo e iniziamo a impastare.

Step 2

Versiamo anche il latte di soia e lo amalgamiamo all'impasto. Impastiamo a lungo e quando il composto risulta omogeneo lo trasferiamo sul piano di lavoro.

Step 3

Stendiamo il composto su un foglio di carta forno aiutandoci con un matterello. Dopodiché ritagliamo i biscotti utilizzando una formina e li disponiamo distanti tra loro.

Step 4

Possiamo utilizzare dei bastoncini in legno per infilzare alcuni biscotti. Dopodiché li cuociamo a 165° per 12 minuti in forno ventilato.

Note

Mentre i biscotti sono in forno possiamo preparare la farcitura di zucchero amalgamando in una ciotola lo zucchero a velo e l'acqua. Una volta estratti i biscotti dal forno li lasciamo intiepidire per qualche minuto e poi possiamo decorarli come più ci piace.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

69 kcal

Calorie

3% del fabbisogno giornaliero
7 g

Carboidrati

2% del fabbisogno giornaliero
0 g

Proteine

1% del fabbisogno giornaliero
5 g

Grassi

5% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Ciotola
  • Carta da forno
  • Stampini
  • Bastoncini di legno
  • Carta d'alluminio

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox