Mescolare Nutella e burro insieme con una spatola. Sbattere le due uova con lo zucchero e unirle alla Nutella e burro Aggiungere la farina e mescolare il tutto Mettere l'impasto nella teglia( meglio quadrata o rettangolare) e aggiungere dei cucchiaini di Nutella extra sopra l'impasto. Infornare a 180 gradi per 40 minuti.
Brownies alla nutella
Cetty
17

Brownies alla nutella

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +6

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

40

minuti

Tempo totale

45

minuti

Nutrizione

360

chilocalorie

perpersone

  • 435 g
    Nutella
  • 6 cucchiaio
    Burro
  • 2
    Uova
  • 196 g
    Farina
  • 50 g
    Zucchero

Preparazione

Presentazione

è una torta al cioccolato, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro (brown, marrone). Si taglia a quadretti e si guarnisce con delle scaglie di cocco, nocciole come piace ad ognuno e spesso viene servito con del gelato alla vaniglia. Questa versione ha la nostra amata Nutella e credetemi ne viene un dolce fantastico. Perfetto per essere preparato nel weekend perché nel fine settimana ci si coccola un po' di più;) È molto facile e veloce da preparare.

Step 1

Mescolare Nutella e burro insieme con una spatola.

Step 2

Sbattere le due uova con lo zucchero e unirle alla Nutella e burro

Step 3

Aggiungere la farina e mescolare il tutto

Step 4

Mettere l'impasto nella teglia( meglio quadrata o rettangolare) e aggiungere dei cucchiaini di Nutella extra sopra l'impasto. Infornare a 180 gradi per 40 minuti.

Note

Il burro deve essere a temperatura ambiente e deve essere molto morbido quando aggiunto alla nutella in modo tale che si unisca senza problemi. Non c'è bisogno l'utilizzo delle fruste elettriche in quanto deve venire un impasto grezzo e quindi non omogeneo. Vengono 11 quadratini. Inoltre ogni forno è diverso e quindi regolatevi con il vostro:) Provate e fatemi sapere. Inoltre ho un profilo Instagram dove potete prendere tanti spunti su tante cose buone ??

Utensili

  • Coltello da torta
  • Spatola
  • Teglia quadrata
  • Teglia rettangolare

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
360
kcal
Colesterolo
50
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.