Preriscaldare il forno a 160° con una teglia nel terzo vano inferiore del forno. Stendere sulla teglia due fogli di carta da forno, facendo in modo che siano abbastanza lunghi da arrivare a circa 5 cm. sopra i bordi della teglia. Ungere la carta da forno con il burro.Sciogliere il burro in una casseruola di medie dimensioni a fuoco medio. Continuare a cuocere il burro mentre lo si mescola costantemente. Cuocere fino a quando il burro non sia diventato leggermente dorato. Questo passaggio richiede di solito circa dieci minuti.Togliere la casseruola dal fuoco e aggiungere dello zucchero. Quindi aggiungere il cacao in polvere, il sale e il pane degli angeli. Mescolare fino a quando gli ingredienti non siano ben omogenei. Lasciare raffreddare il composto per cinque minuti.Aggiungere le uova una alla volta, sbattendo energicamente con una spatola di silicone dopo ogni uova inserita. Quando il composto diventa più denso e ben amalgamato, aggiungere l'essenza di vaniglia e la farina. Mescolare fino a quando non vi sono più grumi di farina. Poi sbattere energicamente fino a cinquanta colpi con la spatola.A questo punto, la miscela dovrebbe essere tiepida, se non è così, lasciar raffreddare per qualche minuto in più. Aggiungere pezzi o scaglie di cioccolato.Mettere l'impasto nella teglia foderata, quindi utilizzare un coltello per fare la forma del mulinello in cima all'impasto. Cuocere sul vano inferiore del forno per circa 25 minuti, finché uno stuzzicadenti inserito nel centro non esca quasi pulito. Lasciare raffreddare i brownies.Una volta che i brownies sono completamente freddi, sollevare i bordi della carta forno e trasferire i brownies su un tagliere. Utilizzare un coltello da chef affilato per tagliare i brownies in 16 quadretti. Cospargere con una spolverata di zucchero a velo.
Brownies

Brownies

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +6

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

15

minuti

Cottura

25

minuti

Tempo totale

40

minuti

Nutrizione

757

chilocalorie

perpersone

  • 150 g
    Burro
  • 260 g
    Zucchero di canna
  • 60 g
    Cacao amaro
  • 3 g
    Pane degli angeli
  • 2 g
    Sale fino
  • 2
    Uova
  • 90 g
    Farina di grano tenero tipo 00
  • 60 g
    Cioccolato fondente
  • 3 g
    Essenza di vaniglia
  • Quanto basta
    Zucchero a velo

Preparazione

Presentazione

C'è poco da fare, adoro il cioccolato. E per me il dolce al cioccolato a più alto tasso di godimento è senza ombra di dubbio questo. Di cosa sto parlando? Dei saporiti, fondenti e densi brownies. Non oso fare affermazioni di questo tipo molto spesso, ma questa è la mia migliore ricetta di brownie mai realizzata!

Step 1

Preriscaldare il forno a 160° con una teglia nel terzo vano inferiore del forno. Stendere sulla teglia due fogli di carta da forno, facendo in modo che siano abbastanza lunghi da arrivare a circa 5 cm. sopra i bordi della teglia. Ungere la carta da forno con il burro.

Step 2

Sciogliere il burro in una casseruola di medie dimensioni a fuoco medio. Continuare a cuocere il burro mentre lo si mescola costantemente. Cuocere fino a quando il burro non sia diventato leggermente dorato. Questo passaggio richiede di solito circa dieci minuti.

Step 3

Togliere la casseruola dal fuoco e aggiungere dello zucchero. Quindi aggiungere il cacao in polvere, il sale e il pane degli angeli. Mescolare fino a quando gli ingredienti non siano ben omogenei. Lasciare raffreddare il composto per cinque minuti.

Step 4

Aggiungere le uova una alla volta, sbattendo energicamente con una spatola di silicone dopo ogni uova inserita. Quando il composto diventa più denso e ben amalgamato, aggiungere l'essenza di vaniglia e la farina. Mescolare fino a quando non vi sono più grumi di farina. Poi sbattere energicamente fino a cinquanta colpi con la spatola.

Step 5

A questo punto, la miscela dovrebbe essere tiepida, se non è così, lasciar raffreddare per qualche minuto in più. Aggiungere pezzi o scaglie di cioccolato.

Step 6

Mettere l'impasto nella teglia foderata, quindi utilizzare un coltello per fare la forma del mulinello in cima all'impasto. Cuocere sul vano inferiore del forno per circa 25 minuti, finché uno stuzzicadenti inserito nel centro non esca quasi pulito. Lasciare raffreddare i brownies.

Step 7

Una volta che i brownies sono completamente freddi, sollevare i bordi della carta forno e trasferire i brownies su un tagliere. Utilizzare un coltello da chef affilato per tagliare i brownies in 16 quadretti. Cospargere con una spolverata di zucchero a velo.

Note

Questi brownies possono essere congelati senza alcun problema. Conservarli in un sacchetto freezer e lasciar scongelare a temperatura ambiente. Per ottenere brownies più soffici, aggiungere un altro uovo. Se volete aggiungere delle noci ai vostri brownies, aggiungetele a pezzi insieme al cioccolato.

Utensili

  • Teglia
  • Carta da forno
  • Casseruola
  • Spatola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
757
kcal
Colesterolo
175
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.