Iniziamo dalla crema. In un pentolino mettiamo la farina e sciogliamola versando a filo il latte di mandorla. Facciamo addensare il composto a fuoco molto lento e nel momento in cui bolle possiamo spengere e fare raffreddare.Nel frattempo montiamo la panna e laviamo accuratamente le fragole tagliandole quindi a tocchettiniUna volta che la crema al latte di mandorla si è sufficientemente raffreddata, aggiungiamo lo yogurt al limone e la panna amalgamando bene gli ingredienti tra loroPrendiamo ora 4 recipienti da monoporzione, magari dei bicchieri eleganti. Alla base mettiamo un cucchiaio di fragole, versiamo parte della crema e terminiamo con altre fragoleLasciamo raffreddare il nostro dessert in frigo per un paio di ore e decoriamo con delle mandorle a lamelle al momento di gustarlo.
Crema al latte di mandorla e yogurt al limone

Crema al latte di mandorla e yogurt al limone

Senza Uova, Soia, Crostacei, Arachidi +9

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

15

minuti

Cottura

30

minuti

Tempo totale

45

minuti

Nutrizione

174

chilocalorie

perpersone

  • 200 ml
    Latte di mandorla
  • 125 g
    Yogurt
  • 100 ml
    Panna fresca
  • Quanto basta
    Fragole
  • 40 g
    Zucchero
  • 20 g
    Farina

Preparazione

Presentazione

La crema al latte di mandorla e yogurt al limone è un fresco dessert al cucchiaio davvero improvvisato con alcune cose che avevo in casa. A volte mi affido anche al mio estro…non sempre riesco ma in questo caso sono stata fortunata!!! Questo dessert è molto simile ad una mousse ma molto più leggera…non c’è aggiunta di uova né di addensanti artificiali. Avrei voluto fare il tiramisù..ma siamo in primavera…la stagione per eccellenza delle fragole e così ho suddiviso il tutto in comodissime monoporzioni impreziosendo la crema con questi dolcissimi frutti. E credetemi, l’ insieme di mandorla…yogurt al limone…fragole crea un qualcosa di davvero eccellente.

Step 1

Iniziamo dalla crema. In un pentolino mettiamo la farina e sciogliamola versando a filo il latte di mandorla. Facciamo addensare il composto a fuoco molto lento e nel momento in cui bolle possiamo spengere e fare raffreddare.

Step 2

Nel frattempo montiamo la panna e laviamo accuratamente le fragole tagliandole quindi a tocchettini

Step 3

Una volta che la crema al latte di mandorla si è sufficientemente raffreddata, aggiungiamo lo yogurt al limone e la panna amalgamando bene gli ingredienti tra loro

Step 4

Prendiamo ora 4 recipienti da monoporzione, magari dei bicchieri eleganti. Alla base mettiamo un cucchiaio di fragole, versiamo parte della crema e terminiamo con altre fragole

Step 5

Lasciamo raffreddare il nostro dessert in frigo per un paio di ore e decoriamo con delle mandorle a lamelle al momento di gustarlo.

Note

Lo yogurt utilizzato è gusto limone.

Utensili

  • Pentolino
  • Cucchiaio di legno

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
174
kcal
Colesterolo
3
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.