Taglia la banana a pezzi e lasciala in freezer per almeno 2/3 ore; la cosa migliore è quando hai banane mature che sai già finiranno nella spazzatura: tagliale e mettile in freezer, così potrai usarle all'occorrenza.Dopo averle tenute in freezer puoi frullarle fino a quando non avranno una consistenza cremosa, come quella del gelato. A questo punto puoi creare le palline con il porzionatore a forbice in una coppa, cospargere il tutto con le gocce di cioccolato e mangiare!
Gelato vegan senza gelatiera, con un ingrediente

Gelato vegan senza gelatiera, con un ingrediente

Senza Glutine, Uova, Grano, Crostacei +8

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

5

minuti

Nutrizione

386

chilocalorie

perpersone

  • 1
    Banane
  • 2 cucchiaio
    Gocce di cioccolato

Preparazione

Presentazione

Per questa preparazione di usano appunto le banana mature, ma secondo me vanno bene anche normali (ancora in buono stato - non acerbe, ovviamente): il sapore sarà solo meno dolce. Ovviamente questa è la ricetta base che puoi insaporire come vuoi.

Step 1

Taglia la banana a pezzi e lasciala in freezer per almeno 2/3 ore; la cosa migliore è quando hai banane mature che sai già finiranno nella spazzatura: tagliale e mettile in freezer, così potrai usarle all'occorrenza.

Step 2

Dopo averle tenute in freezer puoi frullarle fino a quando non avranno una consistenza cremosa, come quella del gelato. A questo punto puoi creare le palline con il porzionatore a forbice in una coppa, cospargere il tutto con le gocce di cioccolato e mangiare!

Utensili

  • Porzionatore

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
386
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.