Imposta il forno a 170°C e imburra uno stampo da 15cm. Metti tutti gli ingredienti in un'unica ciotola e mescola con una frusta a mano fino ad ottenere un composto liscio senza grumi. Metti l'impasto nello stampo e cuoci per 50 minuti. Fai sempre la prova stecchino. Sforna e lascia raffreddare completamente.Togli dallo stampo e taglia la torta in 3 strati. Monta la panna con un goccio di colorante verde per ottenere un colore delicato, pastello.Poni il primo disco di torta e farcisci solo il bordo; all'intero invece, spalma un cucchiaio di marmellata di limone e procedi cosi fino all'ultimo disco. Ricopri la torta con uno strato di panna vegetale verde.Sbriciola le meringhe e attaccale ai lati della torta e alla sommità. Con la rimanente panna decora con ciuffi la sommità della torta con l'aiuto di una sac à poche munita di beccuccio a stella aperta. Ho terminato con un cuoricino decorativo.
Green Lemon Cake

Green lemon cake

Senza Latte, Glutine, Soia, Grano +11

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

30

minuti

Cottura

50

minuti

Tempo totale

1:20

ore

Nutrizione

122

chilocalorie

perpersone

  • 140 g
    Burro fuso
  • 250 g
    Farina autolievitante
  • 1 cucchiaino
    Lievito per dolci
  • 250 g
    Zucchero
  • 1
    Succo di limone
  • 1
    Scorza di limone
  • 4
    Uova
  • 100 g
    Marmellata di limone
  • 250 g
    Panna vegetale
  • 2 g
    Colorante alimentare verde

Preparazione

Presentazione

Una torta fresca che parla di primavera e delicatezza.. Aggiungete anche delle meringhe sbriciolate e avrete una nota croccante.

Step 1

Imposta il forno a 170°C e imburra uno stampo da 15cm.

Step 2

Metti tutti gli ingredienti in un'unica ciotola e mescola con una frusta a mano fino ad ottenere un composto liscio senza grumi. Metti l'impasto nello stampo e cuoci per 50 minuti. Fai sempre la prova stecchino. Sforna e lascia raffreddare completamente.

Step 3

Togli dallo stampo e taglia la torta in 3 strati. Monta la panna con un goccio di colorante verde per ottenere un colore delicato, pastello.

Step 4

Poni il primo disco di torta e farcisci solo il bordo; all'intero invece, spalma un cucchiaio di marmellata di limone e procedi cosi fino all'ultimo disco. Ricopri la torta con uno strato di panna vegetale verde.

Step 5

Sbriciola le meringhe e attaccale ai lati della torta e alla sommità. Con la rimanente panna decora con ciuffi la sommità della torta con l'aiuto di una sac à poche munita di beccuccio a stella aperta. Ho terminato con un cuoricino decorativo.

Note

Conserva in frigo, togli la torta mezz'ora prima di essere servita.

Utensili

  • Stampo

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
122
kcal
Colesterolo
65
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.