Fare il Primosale al forno con julienne di verdure è molto semplice e veloce. Iniziamo dalle verdure. Dopo averle lavate e pulite tagliamole a julienne…anche a mano..con un coltello molto affilato possiamo ottenere delle striscioline sottili.Quindi mettiamole in un tegame antiaderente, aggiungiamo uno scalogno affettato finemente, un pizzico di sale, dell’origano, una tazzina di acqua, copriamo e lasciamole appassire velocemente scuotendo di tanto in tanto il tegame. E’ importante che restino croccanti…in alternativa potete anche cuocerle a vapore.Ora prendiamo due monoporzioni in ceramica, mettiamo alla base un pò di verdure, quindi il primosale, e altre verdure intorno. Aggiungiamo un pizzico di sale, dell’origano e un filo di olio.Passiamo il tutto in forno a 180 gradi per 10 minuti…il tempo di far ammorbidire il formaggio e gustiamo caldo. Non è semplice??? ma poi è veloce e buonissimo…
Primosale al forno con julienne di verdure

Primosale al forno con julienne di verdure

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +10

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

20

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

200

chilocalorie

perpersone

  • 400 g
    Formaggio primosale
  • 1
    Zucchine verdi
  • 2
    Carote
  • 1 g
    Mezzo peperone giallo
  • 1 g
    Mezzo peperone rosso
  • Quanto basta
    Sale fino
  • 2 cucchiaio
    Olio
  • g
    Origano

Preparazione

Presentazione

Il Primosale al forno con julienne di verdure sembra un piatto molto banale, in effetti dal punto di vista della preparazione di sicuro non ha grandi difficoltà….ma dal punto di vista del gusto, della presentazione e della qualità è una pietanza non da sottovalutare. Pensate che io l’ho fatto per puro caso…avevo del primosale comprato fresco presso un caseificio ma era molto e mangiarlo tutto nel giro di pochi giorni era impossibile. Così in occasione di una cena a due un pò sfiziosa l’ho cucinato insieme a tante verdurine di stagione. Devo dire che è molto particolare…e poi presentato in cocotte di ceramica fa davvero la sua figura. Ovviamente va mangiato caldo altrimenti è inutile…ma calda vuol dire davvero passarlo in forno non più di 10 minuti.

Step 1

Fare il Primosale al forno con julienne di verdure è molto semplice e veloce. Iniziamo dalle verdure. Dopo averle lavate e pulite tagliamole a julienne…anche a mano..con un coltello molto affilato possiamo ottenere delle striscioline sottili.

Step 2

Quindi mettiamole in un tegame antiaderente, aggiungiamo uno scalogno affettato finemente, un pizzico di sale, dell’origano, una tazzina di acqua, copriamo e lasciamole appassire velocemente scuotendo di tanto in tanto il tegame. E’ importante che restino croccanti…in alternativa potete anche cuocerle a vapore.

Step 3

Ora prendiamo due monoporzioni in ceramica, mettiamo alla base un pò di verdure, quindi il primosale, e altre verdure intorno. Aggiungiamo un pizzico di sale, dell’origano e un filo di olio.

Step 4

Passiamo il tutto in forno a 180 gradi per 10 minuti…il tempo di far ammorbidire il formaggio e gustiamo caldo. Non è semplice??? ma poi è veloce e buonissimo…

Utensili

  • Cocotte
  • Affetta verdure
  • Tegame

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
200
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.