In una ciotola uniamo la farina di riso, lo zucchero e il lievito e li amalgamiamo. Poi aggiungiamo l’olio e iniziamo a impastare. Incorporiamo anche il latte di soia e impastiamo per bene fino a ottenere un panetto liscio e uniforme.Stendiamo più della metà del composto all’interno del tegame schiacciandolo con le dita formando un piccolo bordo ai lati. Versiamo la marmellata di mirtilli rossi all’interno e la distribuiamo in modo uniforme.Prendiamo il resto dell’impasto e lo sbricioliamo sulla torta che in cottura diventerà una crosta croccante. Aggiungiamo un po’ di zucchero di canna in superficie e inforniamo la crumble cake a 180° per 25-30 minuti in forno ventilato.
Crumble cake vegana e senza glutine

Crumble cake vegana e senza glutine

Senza Latte, Glutine, Uova, Grano +11

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

14

minuti

Cottura

25

minuti

Tempo totale

39

minuti

Nutrizione

207

chilocalorie

perpersone

  • 250 g
    Farina di riso
  • 90 g
    Zucchero di canna
  • 70 g
    Olio di semi di girasole
  • 90 g
    Latte di soia
  • 4 g
    Lievito vanigliato
  • 4 cucchiaio
    Marmellata

Preparazione

Presentazione

La mia crumble cake vegana e senza glutine è un po’ diversa dall’originale con la frutta a pezzetti all’interno, ma come al solito ci ho messo un po’ di mio e anche questa torta ha preso un posticino nel mio cuore. Io adoro i dolci e in particolar modo le crostate, e penso che sia per questo che la mia versione della crumble cake è molto simile a una crostata sbriciolata. Ma ciò che conta è il sapore e in questa torta non manca!

Step 1

In una ciotola uniamo la farina di riso, lo zucchero e il lievito e li amalgamiamo. Poi aggiungiamo l’olio e iniziamo a impastare. Incorporiamo anche il latte di soia e impastiamo per bene fino a ottenere un panetto liscio e uniforme.

Step 2

Stendiamo più della metà del composto all’interno del tegame schiacciandolo con le dita formando un piccolo bordo ai lati. Versiamo la marmellata di mirtilli rossi all’interno e la distribuiamo in modo uniforme.

Step 3

Prendiamo il resto dell’impasto e lo sbricioliamo sulla torta che in cottura diventerà una crosta croccante. Aggiungiamo un po’ di zucchero di canna in superficie e inforniamo la crumble cake a 180° per 25-30 minuti in forno ventilato.

Note

Dopo averla sfornata vi consiglio di farla raffreddare per bene prima di rimuoverla dallo stampo, poiché la base è più morbida di quella delle crostate e potrebbe rompersi.

Utensili

  • Ciotola
  • Tegame
  • Carta da forno
  • Coltello da torta

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
207
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti (3)

3 thoughts on “Crumble cake vegana e senza glutine”

Per commentare una ricetta devi accedere.