Non ci sono dosi in questa ricetta, ma veramente è perchè è talmente semplice e modellabile a seconda del proprio gusto, che non ne necessitano. Sbucciate le melagrane, mettere i chicchi in una ciotola capiente insieme agli scalogni tritati e versarci sopra l'aceto balsamico.Lasciare marinare per tre orette circa, con un coperchio chiuso, e rimescolare spesso. Aggiungere alla fine l'olio d'oliva e rimescolare. Versare poi il contenuto dei vasetti nei barattoli di vetro e riporli in dispensa al buio fino al giorno in cui non li consumerete. Facile, no? Vi assicuro che il risultato è sorprendentemente buono.
Melagrane di Natale

Melagrane di natale

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +9

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

30

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

291

chilocalorie

perpersone

  • 6
    Melagrana
  • 1
    Scalogno
  • 3 bicchiere
    Aceto balsamico
  • 2 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine

Preparazione

Presentazione

La preparazione è semplicissima, e non richiede sottovuoto, dal momento che i chicchi di melograno si "marineranno" nell'aceto balsamico. La parte più impegnativa è sicuramente quella dello sbucciare le melagrane, richiede tempo e pazienza, ma poi la fatica vi ripagherà.

Step 1

Non ci sono dosi in questa ricetta, ma veramente è perchè è talmente semplice e modellabile a seconda del proprio gusto, che non ne necessitano. Sbucciate le melagrane, mettere i chicchi in una ciotola capiente insieme agli scalogni tritati e versarci sopra l'aceto balsamico.

Step 2

Lasciare marinare per tre orette circa, con un coperchio chiuso, e rimescolare spesso. Aggiungere alla fine l'olio d'oliva e rimescolare. Versare poi il contenuto dei vasetti nei barattoli di vetro e riporli in dispensa al buio fino al giorno in cui non li consumerete. Facile, no? Vi assicuro che il risultato è sorprendentemente buono.

Utensili

  • Ciotola
  • Barattolo in vetro

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
291
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.