In una terrina setacciamo la farina insieme al lievito, aggiungiamo il bicabornato ( che forse non tutti sanno che rende i dolci più morbidi), uniamo lo zucchero, il cocco grattugiato e a filo il latte di cocco girando con una frusta a mano per evitare che si formino grumi.Infine inglobiamo anche l’olio e per ultime le more passate nella farina per evitare che affondino.Prendiamo ora 12 stampini per muffin e riempiamoli per metà. Prima di mettere in forno su ciascun muffin distribuiamo i pistacchi ridotti in granella e lasciamo cuocere a 180 gradi per 20/25 minuti.Una volta superata la prova stecchino possiamo spegnere e lasciare raffreddare i Muffin al latte di cocco, curcuma e more per poi gustarli con una bella spremuta!!!!
Muffin al latte di cocco, curcuma e more

Muffin al latte di cocco, curcuma e more

Senza Latte, Uova, Soia, Crostacei +9

Arachidi

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

15

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

35

minuti

Nutrizione

357

chilocalorie

perpersone

  • 200 g
    Farina
  • 100 g
    Cocco
  • -80 g
    Zucchero di canna
  • 20 g
    Pistacchi
  • 400 ml
    Latte di cocco
  • 2 cucchiaino
    Lievito per dolci
  • 2 pizzico
    Bicarbonato
  • 30 ml
    Olio
  • 1 tazza
    More

Preparazione

Presentazione

I Muffin al latte di cocco, curcuma e more sono delle deliziose tortine dal sapore molto fresco ed estivo. Siete ancora a dieta per la prova costume? A parte il fatto che ormai siamo ad agosto ma con un dolcetto così state tranquille..sono leggerissimi, senza burro, pochissimo zucchero di canna e senza uova, quindi ottimi anche per coloro che sono intolleranti a questo alimento. L’impasto dei Muffin al latte di cocco, curcuma e more ricorda molto un dolce inglese chiamato Blondies. Ma i dolci inglesi pur essendo buoni sono pieni di grassi. Ho quindi rivisato un pò la ricetta, l’ho adattata ai miei gusti e a quello dei miei utenti e ho aggiunto le more. Il risultato è stato strepitoso, la curcuma non solo dona ai dolcetti quel particolare colore, ma gli regala anche un sapore particolare.

Step 1

In una terrina setacciamo la farina insieme al lievito, aggiungiamo il bicabornato ( che forse non tutti sanno che rende i dolci più morbidi), uniamo lo zucchero, il cocco grattugiato e a filo il latte di cocco girando con una frusta a mano per evitare che si formino grumi.

Step 2

Infine inglobiamo anche l’olio e per ultime le more passate nella farina per evitare che affondino.

Step 3

Prendiamo ora 12 stampini per muffin e riempiamoli per metà. Prima di mettere in forno su ciascun muffin distribuiamo i pistacchi ridotti in granella e lasciamo cuocere a 180 gradi per 20/25 minuti.

Step 4

Una volta superata la prova stecchino possiamo spegnere e lasciare raffreddare i Muffin al latte di cocco, curcuma e more per poi gustarli con una bella spremuta!!!!

Utensili

  • Frusta

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
357
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.