Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Sedano
Senape
Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
Nutrizione
176
chilocalorie
perpersone
Un dolcetto perfetto in ogni momento della giornata,dalla colazione alla merenda il muffin senza burro è sempre una certezza di sapore e gusto.
Setacciamo la farina e il lievito in polvere. In una ciotola in capiente versiamo gli ingredienti secchi quindi la farina, il lievito, lo zucchero e il pizzico di sale. Con una frusta a mano mescoliamo delicatamente e teniamo da parte. In un’altra ciotola invece, versiamo e mescoliamo tutti gli ingredienti liquidi ovvero le uova, l’acqua e l’olio che mescoleremo con una forchetta.
Per questioni di comodità denoccioliamo e tagliamo in pezzi piccoli le ciliegie, non tutte però perché 12 ci serviranno intere da poggiare direttamente nel muffin. Versiamo in gesto unico gli ingredienti liquidi nella ciotola dei solidi e per ultimo inseriamo anche la frutta e le gocce di cioccolato Mescoliamo il tutto con una spatola e quando sarà tutto ben uniforme mettiamo l’impasto in una sac à poche e riempiamo gli stampi per muffins poggiati in una teglia apposita.
Aggiungiamo al centro una ciliegia intera Cuociamo in forno ventilato già caldo a 180°C per 20 minuti circa. Non appena freddi spolverizziamo con zucchero a velo.
Per commentare una ricetta devi accedere.