Versiamo la farina in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero di canna e il lievito. Amalgamiamo gli ingredienti e versiamo al centro il latte di cocco girando con una frusta finché il composto non risulta omogeneo.Poi laviamo una manciata di mirtilli e li aggiungiamo all’impasto.Versiamo il composto negli stampi per muffin aggiungendo in superficie qualche altro mirtillo. Se siete amanti dei mirtilli e vi piace trovarne tanti all’interno dell’impasto vi consiglio di aggiungerne un po’ di più all’impasto.Inforniamo i muffin a 170° per 25 minuti in forno ventilato.
Muffin vegani al latte di cocco e mirtilli

Muffin vegani al latte di cocco e mirtilli

Senza Latte, Uova, Soia, Crostacei +10

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

15

minuti

Cottura

25

minuti

Tempo totale

40

minuti

Nutrizione

218

chilocalorie

perpersone

  • 400 g
    Farina di grano tenero tipo 00
  • 200 g
    Zucchero di canna
  • 400 ml
    Latte di cocco
  • 10 g
    Lievito vanigliato
  • 100 g
    Mirtilli

Preparazione

Presentazione

Di recente ho scoperto che mi piace il latte di cocco, ed è stata una di quelle rivelazioni che ti cambiano la vita! Lo bevo a colazione con i cereali, lo aggiungo ai miei super frullati e ormai l’ho sostituito anche nei dolci al posto del latte di soia. Questa volta ho deciso di utilizzarlo per preparare dei muffin vegani ai mirtilli e il risultato mi è piaciuto tantissimo. I mirtilli in cottura tendono ad aprirsi e diventano molto simili alla consistenza della marmellata che si diffonde all’interno dei muffin.

Step 1

Versiamo la farina in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero di canna e il lievito. Amalgamiamo gli ingredienti e versiamo al centro il latte di cocco girando con una frusta finché il composto non risulta omogeneo.

Step 2

Poi laviamo una manciata di mirtilli e li aggiungiamo all’impasto.

Step 3

Versiamo il composto negli stampi per muffin aggiungendo in superficie qualche altro mirtillo. Se siete amanti dei mirtilli e vi piace trovarne tanti all’interno dell’impasto vi consiglio di aggiungerne un po’ di più all’impasto.

Step 4

Inforniamo i muffin a 170° per 25 minuti in forno ventilato.

Note

Una volta che i muffin si sono raffreddati si possono decorare con dello zucchero a velo che rende ogni dolce più buono!

Utensili

  • Ciotola
  • Frusta
  • Stampo per muffin

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
218
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.