Sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo e fatele a pezzetti. Frullatele bene e tenetele da parte.In una ciotola, con l'ausilio delle fruste elettriche, montate le uova e lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.Aggiungete al composto di uova, l'olio a filo, quindi il latte ed in ultimo le pesche frullate, continuando a montare con le fruste al minimo della velocità. Unite la farina, la vanillina ed lievito setacciati, sempre con le fruste al minimo della velocità, ottenendo un composto privo di grumi.Preriscaldate il forno a 180°C. Imburrate ed infarinate una teglia di 24 cm di diametro. Versate il composto nella teglia ed inforrnate per circa 35 minuti. Fate la "prova stecchino" durante gli ultimi minuti di cottura.Sfornate, lasciate intiepidire e sformate il pan di pesca. Servite cosparso di zucchero a velo.
Pan di pesche

Pan di pesche

Senza Soia, Crostacei, Arachidi +9

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

35

minuti

Tempo totale

45

minuti

Nutrizione

253

chilocalorie

perpersone

  • 450 g
    Pesche
  • 300 g
    Farina
  • 200 g
    Zucchero
  • 90 ml
    Olio di semi di girasole
  • 90 ml
    Latte intero
  • 4
    Uova
  • 1 bustina
    Lievito vanigliato
  • 1 bustina
    Vanillina

Preparazione

Presentazione

Il pan di pesca è una torta sofficissima e profumata, che si prepara utilizzando le pesche frullate nell'impasto. Un dolce delicato, perfetto per la colazione o la merenda. Con la sua semplicità vi farà innamorare!

Step 1

Sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo e fatele a pezzetti. Frullatele bene e tenetele da parte.

Step 2

In una ciotola, con l'ausilio delle fruste elettriche, montate le uova e lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Step 3

Aggiungete al composto di uova, l'olio a filo, quindi il latte ed in ultimo le pesche frullate, continuando a montare con le fruste al minimo della velocità.

Step 4

Unite la farina, la vanillina ed lievito setacciati, sempre con le fruste al minimo della velocità, ottenendo un composto privo di grumi.

Step 5

Preriscaldate il forno a 180°C. Imburrate ed infarinate una teglia di 24 cm di diametro.

Step 6

Versate il composto nella teglia ed inforrnate per circa 35 minuti. Fate la "prova stecchino" durante gli ultimi minuti di cottura.

Step 7

Sfornate, lasciate intiepidire e sformate il pan di pesca. Servite cosparso di zucchero a velo.

Note

Potete gustare il pan di pesca semplicemente con lo zucchero a velo in superficie, oppure con della marmellata (magari di pesca o di albicocca), o farcita come preferite. Provate anche ad aggiungere al composto delle gocce di cioccolato bianco.

Utensili

  • Ciotola
  • Fruste elettriche
  • Teglia

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
253
kcal
Colesterolo
55
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.