Verdura
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
10
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
20
minuti
Nutrizione
121
chilocalorie
perpersone
UN TRIONFO DI SAPORI PER QUESTA DOLCE E SOFFICE COLAZIONE, PREPARATA CON INGREDIENTI SEMPLICI E DAL GUSTO INEBRIANTE. I pistacchi e le mandorle si sposano perfettamente con la farina integrale, lo yogurt conferisce una consistenza morbida e delicata che conquista ad ogni morso.
Dopo aver setacciato la farina integrale, aggiungere gli altri ingredienti secchi (il lievito andrà aggiunto per ultimo), l’aroma gusto pistacchio e mescolare. Incorporare – a questo punto – gli albumi (precedentemente lavorati fino ad ottenere un composto spumoso), lo yogurt ed il lievito.
Preriscaldare la padella (dovrà essere ben calda), versare il composto e cuocere il primo lato con coperchio, a fuoco molto basso (serviranno circa 5 minuti). Girare il pancake e terminare la cottura senza coperchio.
In mancanza delle farine di mandorla e pistacchio, è possibile semplicemente ridurre in polvere la corrispondente quantità di frutta secca. Farcire il pancake secondo i propri gusti: yogurt, marmellata, frutta fresca.
Per commentare una ricetta devi accedere.