Preparazione
10
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
20
minuti
UN TRIONFO DI SAPORI PER QUESTA DOLCE E SOFFICE COLAZIONE, PREPARATA CON INGREDIENTI SEMPLICI E DAL GUSTO INEBRIANTE. I pistacchi e le mandorle si sposano perfettamente con la farina integrale, lo yogurt conferisce una consistenza morbida e delicata che conquista ad ogni morso.
Dopo aver setacciato la farina integrale, aggiungere gli altri ingredienti secchi (il lievito andrà aggiunto per ultimo), l’aroma gusto pistacchio e mescolare. Incorporare – a questo punto – gli albumi (precedentemente lavorati fino ad ottenere un composto spumoso), lo yogurt ed il lievito.
Preriscaldare la padella (dovrà essere ben calda), versare il composto e cuocere il primo lato con coperchio, a fuoco molto basso (serviranno circa 5 minuti). Girare il pancake e terminare la cottura senza coperchio.
In mancanza delle farine di mandorla e pistacchio, è possibile semplicemente ridurre in polvere la corrispondente quantità di frutta secca. Farcire il pancake secondo i propri gusti: yogurt, marmellata, frutta fresca.
Calorie
6% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
0% del fabbisogno giornalieroProteine
19% del fabbisogno giornalieroGrassi
8% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta