Frutta a guscio
Pesce
Verdura
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
10
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
40
minuti
Nutrizione
396
chilocalorie
perpersone
Il Plumcake all’acqua e cacao e’ un delizioso…anzi no…e’ un ottimo plumcake che appunto non contiene ne’ latte, ne’ uova, ne’ burro e che quindi puo’ essere davvero mangiato senza tanti rimorsi. Quando ho visto la ricetta…devo essere sincera sono rimasta perplessa ma una sera dovendo fare un dolce in un me che non si dica mi sono decisa a provarlo e…caspita che bonta’…ve lo assicuro. Resta leggerissimo, morbido e si mantiene per giorni…ammesso e non concesso che duri dei giorni 🙂
In una terrina versiamo l’acqua, aggiungiamo lo zucchero e giriamo fino a quando lo zucchero non si sara’ del tutto sciolto. Uniamo quindi l’olio e la vaniglia.
In un altro recipiente mescolare insieme la farina setacciata, lo zucchero, il cacao e il lievito.
Man mano andiamo a versare questo mix nella terrina con i liquidi aiutandoci con una frusta elettrica per evitare il formarsi di grumi. Foderiamo uno stampo da plumcake con carta da forno,versiamoci dentro il nostro impasto ed inforniamo a 170 gradi per circa 1/2 ora a forno ventilato.
Superata la prova stecchino possiamo spengere il forno e lasciare raffreddare il dolce a temperatura ambiente prima di impreziosirlo con abbondante zucchero a velo.
Per commentare una ricetta devi accedere.