Preparazione
30
minuti
Cottura
50
minuti
Tempo totale
1:20
ore
Oggi un piatto dolce! Ma non vi preoccupate che anche in questo caso si tratta di una ricetta sana o quantomeno più salutare dei dolci classici! Dovete sapere che per Natale ho regalato tantissime cose buone, sane e sfiziose ai miei genitori, e ne sto decisamente approfittando, infatti come ieri anche oggi ho usato un ingrediente particolare: lo zucchero integrale di cocco! Il gusto è una cosa spettacolare, con note di liquirizia! Una vera bontà! Quindi se volte un dolce buono e sano allo stesso tempo, questa è la ricetta giusta per voi!!
Come prima cosa in una ciotola unite lo zucchero di cocco con l’uovo. (questo tipo è diverso dallo zucchero normale, è molto più grossolano quindi per evitare di avere pezzi troppo grandi ho preferito frullarlo leggermente, ma voi potete tranquillamente evitare questo passaggio)
Una volta ben amalgamato il tutto, aggiungete l’olio di semi e il miele precedentemente sciolto a bagnomaria.
Unite quindi lo yogurt, le noci tagliate a pezzetti non troppo piccoli e il latte.
Infine mescolate la farina e il lievito e incorporateli alla parte liquida.
Rivestite una teglia da plumcake con della carta da forno e versate l’impasto all’interno.
Cuocete quindi per 45 – 50 minuti in forno ventilato a 180 gradi. Verso la fine controllate con uno stecchino l’interno del plumcake per verificare la completa cottura.
Sfornate, lasciate raffreddare.
In un pentolino scaldate a bagnomaria un cucchiaio di miele, aggiungete un po di noci tritate, quindi stendete il composto sopra al vostro plumcake e lasciate raffreddare!
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
12% del fabbisogno giornalieroProteine
14% del fabbisogno giornalieroGrassi
19% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta