Innanzitutto dividiamo il foglio di pasta soglia in otto per ottenere i 4 quadrottiOra in una ciotola mettiamo 100 gr di ricotta con 25 gr di zucchero e lavoriamola un po’ in modo da far sciogliere bene lo zucchero e da ottenere una bella crema liscia.Aggiungiamo la farina di cocco e continuiamo ad amalgamare bene gli ingredienti tra loro.Prendiamo 4 quadrotti, suddividiamo su ciascuno la crema di cocco e ricotta e sovrapponiamo ad ognuno l’altro quadrato di pasta sfoglia.Ora non ci resta che decorare la superficie con del cacao amaro e mettere i nostri quadrotti cocco e ricotta almeno un’ora in frigo prima di essere gustati.
Quadrotti cocco e ricotta

Quadrotti cocco e ricotta

Senza Uova, Crostacei, Arachidi +8

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

20

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

438

chilocalorie

perpersone

  • 100 g
    Ricotta mista
  • 25 g
    Zucchero
  • 30 g
    Farina di cocco
  • 1 foglio
    Pasta sfoglia
  • Quanto basta
    Cacao amaro

Preparazione

Presentazione

I quadrotti cocco e ricotta sono un dessert da favola che davvero ci risolve il problema del dolce al volo…ovvio…se a casa abbiamo tutti gli ingredienti. Questo dessert dal gusto strepitoso è nato un po’ per caso. In realtà stavo per fare i cioccolatini raffaello alla ricotta, poi però avendo un foglio di pasta sfoglia ho cambiato idea. Risultato? Un dolce al cucchiaio delicato, leggero, facile da realizzare e al sapore dei raffaello. Non ci sono uova, non ci sono farine nella farcitura e quindi perché non proporvelo???

Step 1

Innanzitutto dividiamo il foglio di pasta soglia in otto per ottenere i 4 quadrotti

Step 2

Ora in una ciotola mettiamo 100 gr di ricotta con 25 gr di zucchero e lavoriamola un po’ in modo da far sciogliere bene lo zucchero e da ottenere una bella crema liscia.

Step 3

Aggiungiamo la farina di cocco e continuiamo ad amalgamare bene gli ingredienti tra loro.

Step 4

Prendiamo 4 quadrotti, suddividiamo su ciascuno la crema di cocco e ricotta e sovrapponiamo ad ognuno l’altro quadrato di pasta sfoglia.

Step 5

Ora non ci resta che decorare la superficie con del cacao amaro e mettere i nostri quadrotti cocco e ricotta almeno un’ora in frigo prima di essere gustati.

Note

Il foglio di pasta sfoglia utilizzato è quello che si trova già fatto in commercio, in genere hanno una misura 20X20

Utensili

  • Ciotola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
438
kcal
Colesterolo
11
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.