Preparazione
10
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
40
minuti
vi presento la mia torta alla cannella glassata al cioccolato al latte. Una vera delizia per il palato dal sapore delicato che vi conquisterà. Questa torta la preparai già a Natale, ma poichè non avevo molto tempo a disposizione per scattare foto non riuscii ad inserirla nel blog, mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di riprepararla e condividere la mia ricetta con voi. Non esitate mettetevi all'opera ci vuole davvero poco tempo 40 minuti tra preparazione e cottura e la vostra torta alla cannella glassata al cioccolato al latte sarà pronta per essere gustata!!!
In una ciotola versare insieme la farina, il lievito, lo zucchero e la cannella. In un' altra ciotola sbattere le uova con il latte ed il pizzico di sale e aggiungere nella precedente ciotola con il resto degli ingredienti amalgamando tutto velocemente con un cucchiaio o con una frusta elettrica.
Incorporare al composto anche il burro fuso e versare il composto in una teglia foderata da carta forno. Infornare a 180°C per circa 30/35 minuti e a cottura terminata sfornare e lasciare intiepidire.
Quando la torta sarà un pò raffreddata preparare la glassa sciogliendo a bagnomaria il cioccolato. Quando questo sarà completamente sciolto sformare la torta e ricoprirla completamente di cioccolato fuso. A questo punto far rapprendere e al momento di servire tagliare a pezzetti la torta alla cannella glassata al cioccolato al latte.
Spolverizzare, a piacere, con poca cannella. Sostituire il cioccolato secondo i vostri gusti.
Calorie
9% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
4% del fabbisogno giornalieroProteine
-1% del fabbisogno giornalieroGrassi
15% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta