Fare un piccolo taglio sul baccello di vaniglia e tirare fuori la parte interna. Aggiungere il burro in una padella e trasferire l'interno del baccello. Scaldare a fuoco medio. Una volta che il burro si è sciolto, continuare a mescolare mentre il burro inizia a schiumare. Una volta che appaiono delle macchie marroni sul fondo della padella e il burro ha un aroma di nocciola, togliere dal fuoco e mettere da parte. Sciogliere un po' di burro e cospargere l'interno di uno stampo per torta. Quindi cospargere la farina fino a quando non ricopre per bene l'interno dello stampo.Preriscaldare il forno a 180°. Nella ciotola di un mixer, unire le uova e lo zucchero con una frusta. Iniziare a sbattere a velocità medio-bassa fino a quando il composto non si addensa. Aggiungere il latte e il burro sciolto alla miscela (assicurasi di rimuovere l'interno del baccello di vaniglia prima di fare questo passaggio).Aggiungere la farina e il lievito e mescolare a bassa intensità finché il composto non è leggermente combinato ( circa uno o due minuti). Versare il composto nello stampo preparato e cuocere nel forno preriscaldato fino a quando non diventa dorato e soffice (30-35 minuti). Togliere dal forno e lasciar riposare per cinque minuti. Una volta raffreddato, trasferire su della carta da forno e far riposare fino a quando non si è raffreddato completamente.Per preparare la ganache, mettere le scaglie di cioccolato in una ciotola. In un pentolino, scaldare la panna a fuoco medio fino a quando non si formano delle bollicine intorno al bordi. Versare la panna calda sul cioccolato e far riposare per tre o quattro minuti. Successivamente, mescolare per combinare il cioccolato e la panna sino a quando non sono ben amalgamati. Lasciare raffreddare. Infine,mescolare con un cucchiaio la ganache in modo che diventi un po più soffice. Tagliare longitudinalmente la torta in due sezione. Coprire la prima sezione con 1,5 cm di ganache e posizionare la seconda sezione sopra. Prendere una paletta di ganache e stenderla fino a coprire l'intera torta. Mettere in frigo per 15 minuti, rimuovere e coprire la torta con la ganache rimanente. Servite.
Torta integrale con ganache al cioccolato

Torta integrale con ganache al cioccolato

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +6

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

30

minuti

Cottura

35

minuti

Tempo totale

1:05

ore

Nutrizione

988

chilocalorie

perpersone

  • 160 g
    Burro
  • 1 baccello
    Vaniglia
  • 400 g
    Zucchero
  • 4
    Uova
  • 250 ml
    Latte intero
  • 350 g
    Farina integrale di grano tenero
  • 1 bustina
    Pane degli angeli
  • 500 g
    Cioccolato fondente
  • 300 g
    Panna

Preparazione

Presentazione

Festeggio il mio compleanno per ricordarmi di rimanere coi piedi per terra per fare un respiro profondo e ricordare a me stessa che invecchiando divento più saggia.

Step 1

Fare un piccolo taglio sul baccello di vaniglia e tirare fuori la parte interna. Aggiungere il burro in una padella e trasferire l'interno del baccello. Scaldare a fuoco medio. Una volta che il burro si è sciolto, continuare a mescolare mentre il burro inizia a schiumare. Una volta che appaiono delle macchie marroni sul fondo della padella e il burro ha un aroma di nocciola, togliere dal fuoco e mettere da parte.

Step 2

Sciogliere un po' di burro e cospargere l'interno di uno stampo per torta. Quindi cospargere la farina fino a quando non ricopre per bene l'interno dello stampo.

Step 3

Preriscaldare il forno a 180°. Nella ciotola di un mixer, unire le uova e lo zucchero con una frusta. Iniziare a sbattere a velocità medio-bassa fino a quando il composto non si addensa. Aggiungere il latte e il burro sciolto alla miscela (assicurasi di rimuovere l'interno del baccello di vaniglia prima di fare questo passaggio).

Step 4

Aggiungere la farina e il lievito e mescolare a bassa intensità finché il composto non è leggermente combinato ( circa uno o due minuti). Versare il composto nello stampo preparato e cuocere nel forno preriscaldato fino a quando non diventa dorato e soffice (30-35 minuti). Togliere dal forno e lasciar riposare per cinque minuti. Una volta raffreddato, trasferire su della carta da forno e far riposare fino a quando non si è raffreddato completamente.

Step 5

Per preparare la ganache, mettere le scaglie di cioccolato in una ciotola. In un pentolino, scaldare la panna a fuoco medio fino a quando non si formano delle bollicine intorno al bordi. Versare la panna calda sul cioccolato e far riposare per tre o quattro minuti. Successivamente, mescolare per combinare il cioccolato e la panna sino a quando non sono ben amalgamati. Lasciare raffreddare. Infine,mescolare con un cucchiaio la ganache in modo che diventi un po più soffice.

Step 6

Tagliare longitudinalmente la torta in due sezione. Coprire la prima sezione con 1,5 cm di ganache e posizionare la seconda sezione sopra. Prendere una paletta di ganache e stenderla fino a coprire l'intera torta. Mettere in frigo per 15 minuti, rimuovere e coprire la torta con la ganache rimanente. Servite.

Utensili

  • Padella
  • Pentola
  • Ciotola
  • Mixer
  • Paletta

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
988
kcal
Colesterolo
135
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.