Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
È iniziata la Primavera: i primi profumi di fiori e l'arrivo della prima frutta buona. Gli ingredienti principali di questa mia Specialità sono le fragole e la panna per aprire con dolcezza questa bella stagione. Semplice e di grande effetto Torta Spring è adatta sia per una colazione genuina sia per un fine pranzo in allegra compagnia.
Per la base: Iniziamo a scaldare su un pentolino il burro, in una ciotola mettiamo lo zucchero e uniamo il burro sciolto,mescoliamo con una frusta a mano. Aggiungiamo le uova e quando sarà tutto omogeneo aggiungiamo il latte poco per volta continuando ad amalgamare. Versare la farina setacciata con il lievito, mescoliamo senza lavorarlo troppo. Prendiamo uno stampo per torte (meglio se a cerniera) imburrato e infarinato e distribuiamo il composto. In forno per circa 20 min a 180 gradi.
Per la crema: Mescoliamo lo zucchero a velo con lo yogurt greco (magro o intero a vostro gusto) . Io aggiungo sempre un po' di buccia di limone grattugiata e mescolo il tutto. A parte montiamo la panna (con fruste elettriche per comodità) e la uniamo alla crema mescolando (con una spatola o un mestolo da dolci) dal basso verso l'alto. Dopo che abbiamo fatto raffreddare la base versiamoci la crema sopra e infine decoriamo con le fragoline tagliate a pezzetti e i mirtilli neri.
Per rendere la base ancora più golosa e croccante prima di ogni cosa io sbriciolo dei biscotti secchi e li amalgamo ad un po' di burro sciolto, distribuisco il composto sul fondo dello stampo (tipo base per cheesecake) . Dopodiché sopra ci verso la base sopra ricettata.
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
10% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta