Accendete il forno a 180° C. Srotolate la pasta sfoglia ed al centro, nel senso della lunghezza, posizionate una tavoletta di cioccolato intera ed una rotta a metà.Ripiegate sul cioccolato i lembi inferiore e superiore della pasta sfoglia, eviterete che in cottura il cioccolato fuoriesca da questi lati. Facendovi guidare dai quadratini, praticate dei tagli sulla pasta sfoglia.Iniziate ora da un lato ad intrecciare la pasta sfoglia. Portate la prima striscia da destra a sinistra coprendo la tavoletta di cioccolato, e porseguite con la prima striscia portandola da sinistra a destra, e via così fino ad avvolgere interamente il cioccolato con la pasta.Quando avrete ricoperto per intero le tavolette, potrete cospargere la superficie con zucchero, o granella di nocciole o mandorle, o un po' di latte e zucchero. Infornate per 15/20 minuti a 180°/200° C. Potete spolverizzare con zucchero a velo prima di servire o decorare con frutta fresca.
Treccia di cioccolato e pasta sfoglia

Treccia di cioccolato e pasta sfoglia

Senza Uova, Crostacei, Arachidi, Pesce +6

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

25

minuti

Nutrizione

752

chilocalorie

perpersone

  • 1 foglio
    Pasta sfoglia
  • 200 g
    Tavoletta cioccolato
  • 1 cucchiaio
    Granella di nocciole
  • 1 cucchiaio
    Zucchero
  • 1 bicchiere
    Latte
  • 10
    Lamponi

Preparazione

Presentazione

E come ci sono giornate che finiscono “un po’ così“, ci sono quelle che iniziano “un po’ così“. I lunedì ad esempio, che si rapiscono ogni volta la mia persona per 5 giorni. E allora devi trovarlo il modo per addolcire la partenza, e dare un valido motivo per tornare ogni volta. Lunedì è stato addolcito da una treccia di pasta sfoglia e cioccolato.

Step 1

Accendete il forno a 180° C. Srotolate la pasta sfoglia ed al centro, nel senso della lunghezza, posizionate una tavoletta di cioccolato intera ed una rotta a metà.

Step 2

Ripiegate sul cioccolato i lembi inferiore e superiore della pasta sfoglia, eviterete che in cottura il cioccolato fuoriesca da questi lati. Facendovi guidare dai quadratini, praticate dei tagli sulla pasta sfoglia.

Step 3

Iniziate ora da un lato ad intrecciare la pasta sfoglia. Portate la prima striscia da destra a sinistra coprendo la tavoletta di cioccolato, e porseguite con la prima striscia portandola da sinistra a destra, e via così fino ad avvolgere interamente il cioccolato con la pasta.

Step 4

Quando avrete ricoperto per intero le tavolette, potrete cospargere la superficie con zucchero, o granella di nocciole o mandorle, o un po' di latte e zucchero.

Step 5

Infornate per 15/20 minuti a 180°/200° C. Potete spolverizzare con zucchero a velo prima di servire o decorare con frutta fresca.

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
752
kcal
Colesterolo
11
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.