In una terrina mescolare nutella e mascarpone,prendere il rotolo di pasta sfoglia e spalmare il composto.Arrotolare la sfoglia da un lato fino ad arrivare alla metà, ripetere la stessa cosa con l'altro lato.Mettere la sfoglia in frezeer per 30 minuti,in questo modo si solidifichera',senza che il ripieno esca.Trascorsi 30 minuti riprendere la sfoglia e con il coltello tagliare i ventaglietti della grossezza desiderata e metterli su una teglia con carta forno e farli cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti,facendo attenzione perché la nutella tende a bruciare.Quando saranno gonfi e dorati, sfornateli,metteteli su un vassoio e spolverizzateli con lo zucchero a velo.
Ventaglietti di sfoglia con nutella e mascarpone

Ventaglietti di sfoglia con nutella e mascarpone

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +5

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

392

chilocalorie

perpersone

  • 265 g
    Pasta sfoglia
  • 4 cucchiaio
    Nutella
  • 125 g
    Mascarpone
  • Quanto basta
    Zucchero a velo

Preparazione

Presentazione

Ospiti a sorpresa? Niente paura, non fatevi mancare questi 3 semplici ingredienti e il gioco è fatto.Facili,veloci,fragranti...non farete in tempo a farli raffreddare che andranno a ruba.

Step 1

In una terrina mescolare nutella e mascarpone,prendere il rotolo di pasta sfoglia e spalmare il composto.Arrotolare la sfoglia da un lato fino ad arrivare alla metà, ripetere la stessa cosa con l'altro lato.

Step 2

Mettere la sfoglia in frezeer per 30 minuti,in questo modo si solidifichera',senza che il ripieno esca.Trascorsi 30 minuti riprendere la sfoglia e con il coltello tagliare i ventaglietti della grossezza desiderata e metterli su una teglia con carta forno e farli cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti,facendo attenzione perché la nutella tende a bruciare.

Step 3

Quando saranno gonfi e dorati, sfornateli,metteteli su un vassoio e spolverizzateli con lo zucchero a velo.

Utensili

  • Terrina
  • Vassoio
  • Carta da forno
  • Carta d'alluminio

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
392
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.