Creare innanzitutto in un bicchiere una vinaigrette ottenuta con la spremuta di un'arancia, un pizzico di sale, e 1 cucchiaio di olio evo dal sapore delicato. Disporre poi su un piatto le fettine sottilissime di pesce spada e separatamente, in un altro piatto, quelle di salmone, facendo attenzione che non si rompano.Irrorare ciascuna fettina con un cucchiaio di vinaigrette. Tagliare poi a striscioline sottili il finocchio e l'arancio in quarti e poi ancora in quarti, fino ad ottenere degli spicchi piccolissimi. Condire l'insalata di finocchi e arancio con la vinaigrette e disporre poi sul piatto.
Carpaccio di pesce spada con finocchio

Carpaccio di pesce spada con finocchio

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +8

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

20

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

313

chilocalorie

perpersone

  • 100 g
    Pesce spada affumicato
  • 100 g
    Salmone affumicato
  • 4
    Arance
  • 1
    Finocchi
  • 1 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine
  • Quanto basta
    Sale
  • Quanto basta
    Pepe

Preparazione

Presentazione

Questo che potrebbe essere a tutti gli effetti un antipasto di Natale se avete in mente di rinunciare alla carne e buttarvi sul pesce, è anche un piatto veloce che potrete mangiare tutti i giorni, preparato la sera affinché la marinatura nella vinaigrette sia ancora più incisiva. Un piatto che potrebbe essere estivo ma anche nordico, dal design molto minimal ed essenziale.

Step 1

Creare innanzitutto in un bicchiere una vinaigrette ottenuta con la spremuta di un'arancia, un pizzico di sale, e 1 cucchiaio di olio evo dal sapore delicato. Disporre poi su un piatto le fettine sottilissime di pesce spada e separatamente, in un altro piatto, quelle di salmone, facendo attenzione che non si rompano.

Step 2

Irrorare ciascuna fettina con un cucchiaio di vinaigrette. Tagliare poi a striscioline sottili il finocchio e l'arancio in quarti e poi ancora in quarti, fino ad ottenere degli spicchi piccolissimi.

Step 3

Condire l'insalata di finocchi e arancio con la vinaigrette e disporre poi sul piatto.

Note

La marinatura del pesce spada e del salmone sarà efficace quanto più in anticipo verrà fatta, la sera prima sarebbe ideale.

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
313
kcal
Colesterolo
45
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.