Preparazione
15
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
30
minuti
Quando il tempo è poco ma non voglio rinunciare ad un pasto leggero e gustoso, preparo questa veloce insalata di cavolo riccio con pomodori e crostini di pane.
Condire il pane tagliato a cubetti con 1 cucchiaio di olio d'oliva e un pizzico di sale. Stendere in un unico strato su una teglia da forno foderata e cuocere sulla griglia superiore per un massimo di 15 minuti, fino a quando i crostini diventano croccanti e dorati sui bordi.
Sbattere insieme tahina, succo di limone, miso, aglio e un pizzico di sale marino. Continuare a sbattere aggiungendo mezza tazza di acqua.
Utilizzare un coltello da chef per rimuovere le costole dure del cavolo riccio e metterle da parte. Tritare il cavolo in pezzetti di piccole dimensioni e metterli in una ciotola. Cospargere il cavolo con un pizzico di sale marino e usare le mani per tritare le foglioline fino a quando il cavolo assume una tonalità di verde più scuro e diventa profumato.
Condire abbondantemente fino a coprire le foglie. Aggiungere i pomodori a fette e i crostini di pane. Servire.
I componenti dell'insalata si conservano meglio separatamente, dato che i crostini saranno imbevuti di condimento e i pomodori diventeranno farinosi in frigorifero.
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
20% del fabbisogno giornalieroProteine
22% del fabbisogno giornalieroGrassi
9% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta