Fare i Mini pancake alle lenticchie e timo è molto semplice. Io ho preferito cuocere le lenticchie ma ci sono quelle nei barattolini di vetro altrettanto comode. In una terrina battiamo l’uovo con un pizzico di sale e curry, aggiungiamo lo yogurt e la farina amalgamandola beneInfine uniamo le lenticchie e alcune foglioline di timo ottenendo una pastella semidensa.Prendiamo ora un padellino antiaderente, scaldiamolo molto bene e formiamo i nostri pancake versando un paio di cucchiai di pastella per volta e lasciandoli cuocere da ambo le parti.Mano a mano trasferiamoli in un piatto da portata e cerchiamo di mangiarli caldi….ma sono buoni comunque.
Mini pancake alle lenticchie e timo

Mini pancake alle lenticchie e timo

Senza Soia, Crostacei, Arachidi +8

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

15

minuti

Nutrizione

167

chilocalorie

perpersone

  • 200 g
    Lenticchie
  • 100 g
    Farina
  • 1
    Uova
  • 125 g
    Yogurt
  • Quanto basta
    Timo
  • Quanto basta
    Sale
  • 1 cucchiaino
    Curry

Preparazione

Presentazione

I Mini pancake alle lenticchie e timo sono un delizioso finger food da mangiare così…soli oppure insieme a formaggi soprattutto cremosi. Queste deliziose pizzette non sono fatte con la farina di lenticchie…ma con le lenticchie stesse quindi anche se uno tira l’altro sono molto nutrienti…nell’impasto ci sono uova, farina e yogurt , quindi cerchiamo di non farci prendere troppo dalla gola anche se vi avviso…sarà difficilissimo. Nutrienti si…ma non grassi,,,non c’è la minima traccia di olio…sono più che altro proteici.

Step 1

Fare i Mini pancake alle lenticchie e timo è molto semplice. Io ho preferito cuocere le lenticchie ma ci sono quelle nei barattolini di vetro altrettanto comode. In una terrina battiamo l’uovo con un pizzico di sale e curry, aggiungiamo lo yogurt e la farina amalgamandola bene

Step 2

Infine uniamo le lenticchie e alcune foglioline di timo ottenendo una pastella semidensa.

Step 3

Prendiamo ora un padellino antiaderente, scaldiamolo molto bene e formiamo i nostri pancake versando un paio di cucchiai di pastella per volta e lasciandoli cuocere da ambo le parti.

Step 4

Mano a mano trasferiamoli in un piatto da portata e cerchiamo di mangiarli caldi….ma sono buoni comunque.

Utensili

  • Terrina
  • Piatto da portata

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
167
kcal
Colesterolo
44
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.