Cuocete la zucca tagliata a cubetti (N.B.: nel peso indicato la zucca è stata pesata senza semi e senza buccia) molto piccoli in una pentola con cipolla a fettine sottili, olio e sale. A fine cottura (dopo circa mezz’ora) la zucca dovrà risultare morbida e vedrete che si sarà creato un sughetto.Ricoprite il fondo di una teglia con la pasta brisè, bucherellate la base e rifinite i bordi eliminando le eccedenze con un coltello.Frullate la zucca, eliminando il sughetto e aggiugendo, se la gradite, della curcuma.Versate la crema nel guscio di pasta brisè e stendetela aiutandovi con un cucchiaio o una spatola. Decorate la superficie della vostra torta salata realizzando con la pasta brisè avanzata una formina di zucca. Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti o finchè la brisè non risulterà ben dorata e croccante.
Torta salata con crema di zucca

Torta salata con crema di zucca

Senza Uova, Crostacei, Arachidi +7

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

30

minuti

Cottura

1:00

ora

Tempo totale

1:30

ore

Nutrizione

368

chilocalorie

perpersone

  • 500 g
    Zucca
  • 1
    Cipolla rossa di tropea
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Olio di oliva
  • 1 foglio
    Pasta brise'
  • 1 cucchiaino
    Curcuma

Preparazione

Step 1

Cuocete la zucca tagliata a cubetti (N.B.: nel peso indicato la zucca è stata pesata senza semi e senza buccia) molto piccoli in una pentola con cipolla a fettine sottili, olio e sale. A fine cottura (dopo circa mezz’ora) la zucca dovrà risultare morbida e vedrete che si sarà creato un sughetto.

Step 2

Ricoprite il fondo di una teglia con la pasta brisè, bucherellate la base e rifinite i bordi eliminando le eccedenze con un coltello.

Step 3

Frullate la zucca, eliminando il sughetto e aggiugendo, se la gradite, della curcuma.

Step 4

Versate la crema nel guscio di pasta brisè e stendetela aiutandovi con un cucchiaio o una spatola. Decorate la superficie della vostra torta salata realizzando con la pasta brisè avanzata una formina di zucca.

Step 5

Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti o finchè la brisè non risulterà ben dorata e croccante.

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
368
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.