Laviamo i peperoni e li tamponiamo con della carta assorbente. Li tagliamo a metà, togliamo i semi interni, ed eliminiamo la parte bianca. A questo punto li tagliamo a strisce (non troppo sottili).In una padella scaldiamo un filo di olio con l’aglio. Non appena sarà dorato aggiungiamo i peperoni e li lasciamo cuocere per una decina di minuti.Nel frattempo laviamo e tagliamo a cubetti i pomodori. Li mettiamo in un piatto e li teniamo da parte. Mettiamo in cottura l’acqua per la pasta. Trascorso il tempo di cottura dei peperoni, regoliamo con il sale Metà parte dei peperoni la lasciamo in padella e aggiungiamo i pomodori, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere;l’altra metà la sistemiamo in un bicchiere e la frulliamo con un frullatore ad immersione aggiungendo un mestolo di cottura della pasta.Recuperiamo la crema e la aggiungiamo in padella, mettiamo anche il tonno e io capperi e mescoliamo. Procediamo con la cottura della pasta e non appena al dente la passiamo in padella e la saltiamo per qualche minuto.Ultimiamo con un filo di olio e qualche foglia di basilico.
Boscaioli con crema di peperoni verdi  pomodori

Boscaioli con crema di peperoni verdi pomodori

Senza Latte, Uova, Soia, Crostacei +8

Arachidi

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Preparazione

15

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

35

minuti

Nutrizione

212

chilocalorie

perpersone

  • 320 g
    Spaghetti
  • 2
    Peperoni verdi
  • 3
    Pomodoro grappolo
  • 2 spicchio
    Aglio
  • 160 g
    Tonno al naturale
  • 1 cucchiaio
    Capperi sotto sale
  • 1 pizzico
    Sale fino
  • 1 pizzico
    Pepe nero
  • 1 cucchiaio
    Sale grosso

Preparazione

Presentazione

Boscaioli con crema di peperoni verdi pomodori rossi e tonno Cercate un primo piatto facile veloce e che profuma di estate? Ecco quello che fa per voi. Chi mi conosce sa bene che non appena torno a casa dopo esser stata fuori per ferie o lavoro, ho bisogno di mettermi ai fornelli per preparare un primo piatto. Si, ho bisogno di magiare pasta di stare ai fornelli, di toccare gli ingredienti, di sentire i profumi durante la preparazione e mettermi a tavola nella mia cucina e con la mia famiglia.

Step 1

Laviamo i peperoni e li tamponiamo con della carta assorbente. Li tagliamo a metà, togliamo i semi interni, ed eliminiamo la parte bianca. A questo punto li tagliamo a strisce (non troppo sottili).

Step 2

In una padella scaldiamo un filo di olio con l’aglio. Non appena sarà dorato aggiungiamo i peperoni e li lasciamo cuocere per una decina di minuti.

Step 3

Nel frattempo laviamo e tagliamo a cubetti i pomodori. Li mettiamo in un piatto e li teniamo da parte. Mettiamo in cottura l’acqua per la pasta. Trascorso il tempo di cottura dei peperoni, regoliamo con il sale Metà parte dei peperoni la lasciamo in padella e aggiungiamo i pomodori, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere;

Step 4

l’altra metà la sistemiamo in un bicchiere e la frulliamo con un frullatore ad immersione aggiungendo un mestolo di cottura della pasta.

Step 5

Recuperiamo la crema e la aggiungiamo in padella, mettiamo anche il tonno e io capperi e mescoliamo. Procediamo con la cottura della pasta e non appena al dente la passiamo in padella e la saltiamo per qualche minuto.

Step 6

Ultimiamo con un filo di olio e qualche foglia di basilico.

Utensili

  • Frullatore
  • Frullatore ad immersione
  • Mestolo
  • Pentola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
212
kcal
Colesterolo
26
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.