Preparazione
10
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
15
minuti
Avvicinandosi l'estate la mia attenzione per l'alimentazione aumenta. Non mi metto mica a dieta. Faccio solo attenzione a dare al mio corpo i nutrienti migliori per affrontare al meglio il caldo e la stanchezza di questi mesi. La soba ad esempio è costituita da una miscela di farina di grano saraceno che contiene molti acidi grassi buoni per aiutare a mantenere la pelle morbida in un periodo di forte stress causato da una maggiore intensità dei raggi solari. Questa insalata di soba con cavolo è un piatto che solitamente preparo e consumo nel corso di più giorni in occasione dei pranzi di lavoro durante la settimana. Semplice, gustosa, leggera e molto nutriente.
In una grande ciotola, sbattete insieme la salsa di soia, l'aceto, l'olio di semi di sesamo e lo spicchio d'aglio tritato. Aggiungete il cavolo tagliuzzato, il peperone e lo scalogno tagliati a fettine sottili e mescolate per combinare il tutto.
Nel frattempo, mettete a bollire una grande pentola d'acqua. Calate la soba e lasciatela cuocere secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Terminata la cottura, sciacquate sotto l'acqua fredda. Dopodiché, aggiungete la soba al composto di cavoli e mescolate delicatamente. Trasferite nei piatti e guarnite con i semi di sesamo.
Calorie
6% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
8% del fabbisogno giornalieroProteine
9% del fabbisogno giornalieroGrassi
1% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta