Cuocere le salsicce in padella. Nel frattempo tagliare il fiordilatte in piccoli cubetti, e in una ciotola inserire il pesto.Quando le salsicce saranno cotte tagliare anche loro a pezzettini. A questo punto prendere una teglia e iniziare con il primo strato adagiando sul fondo la prima sfoglia di lasagna e ricoprirla con qualche cucchiaiata di pesto. Aggiungere anche un pò di salsiccia a pezzettini, la mozzarella, e ricoprire con un’altra sfoglia. Procedere in questo modo fino a terminare gli ingredienti e le sfoglie.Sull’ultima sfoglia ovvero sulla superficie della lasagna terminate con un pò di pesto, il parmigiano grattugiato e qualche noce di burro. Cuocere in forno preriscaldato a 230° per 15-20 minuti circa, finchè non vedrete in superficie una crosta dorata. Sfornare la lasagna al pesto con salsiccia, lasciar raffreddare un pochino e dopodichè dividere le porzioni e assaporare con appetito!
Lasagna al pesto con salsiccia

Lasagna al pesto con salsiccia

Senza Uova, Crostacei, Pesce, Verdura +5

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

15

minuti

Cottura

15

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

420

chilocalorie

perpersone

  • 720 g
    Pesto
  • 400 g
    Salsiccia
  • 250 g
    Mozzarella fior di latte
  • 50 g
    Parmigiano grattugiato
  • Quanto basta
    Burro
  • 200 g
    Besciamella

Preparazione

Presentazione

buonissima lasagna al pesto con salsiccia, è stata la mia prima volta e mi è riuscita molto buona.. anzi buonissima!! Una bomba nata improvvisamente per caso un sabato sera a cena con amici.. concentrando i nostri discorsi su lasagne e pasta al forno, tanto che .. ok restate a cena e prepariamo la lasagna al pesto con salsiccia!

Step 1

Cuocere le salsicce in padella. Nel frattempo tagliare il fiordilatte in piccoli cubetti, e in una ciotola inserire il pesto.

Step 2

Quando le salsicce saranno cotte tagliare anche loro a pezzettini. A questo punto prendere una teglia e iniziare con il primo strato adagiando sul fondo la prima sfoglia di lasagna e ricoprirla con qualche cucchiaiata di pesto. Aggiungere anche un pò di salsiccia a pezzettini, la mozzarella, e ricoprire con un’altra sfoglia. Procedere in questo modo fino a terminare gli ingredienti e le sfoglie.

Step 3

Sull’ultima sfoglia ovvero sulla superficie della lasagna terminate con un pò di pesto, il parmigiano grattugiato e qualche noce di burro. Cuocere in forno preriscaldato a 230° per 15-20 minuti circa, finchè non vedrete in superficie una crosta dorata. Sfornare la lasagna al pesto con salsiccia, lasciar raffreddare un pochino e dopodichè dividere le porzioni e assaporare con appetito!

Note

Potrete variare a vostro gusto e piacere omettere la salsiccia e aggiungere altri ingredienti.

Utensili

  • Carta da forno
  • Ciotola
  • Padella
  • Teglia
  • Coltello

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
420
kcal
Colesterolo
60
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.