Cuocere le salsicce in padella. Nel frattempo tagliare il fiordilatte in piccoli cubetti, e in una ciotola inserire il pesto.Quando le salsicce saranno cotte tagliare anche loro a pezzettini. A questo punto prendere una teglia e iniziare con il primo strato adagiando sul fondo la prima sfoglia di lasagna e ricoprirla con qualche cucchiaiata di pesto. Aggiungere anche un pò di salsiccia a pezzettini, la mozzarella, e ricoprire con un’altra sfoglia. Procedere in questo modo fino a terminare gli ingredienti e le sfoglie.Sull’ultima sfoglia ovvero sulla superficie della lasagna terminate con un pò di pesto, il parmigiano grattugiato e qualche noce di burro. Cuocere in forno preriscaldato a 230° per 15-20 minuti circa, finchè non vedrete in superficie una crosta dorata. Sfornare la lasagna al pesto con salsiccia, lasciar raffreddare un pochino e dopodichè dividere le porzioni e assaporare con appetito!
Lasagna al pesto con salsiccia
intolleranzeSenza Uova, Crostacei, Pesce, Verdura altre intolleranze

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Lasagna al pesto con salsiccia

Preparazione

15

minuti

Cottura

15

minuti

Tempo totale

30

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 720 g
    Pesto
  • 400 g
    Salsiccia
  • 250 g
    Mozzarella fior di latte
  • 50 g
    Parmigiano grattugiato
  • q.b.
    Burro
  • 200 g
    Besciamella

Presentazione

buonissima lasagna al pesto con salsiccia, è stata la mia prima volta e mi è riuscita molto buona.. anzi buonissima!! Una bomba nata improvvisamente per caso un sabato sera a cena con amici.. concentrando i nostri discorsi su lasagne e pasta al forno, tanto che .. ok restate a cena e prepariamo la lasagna al pesto con salsiccia!

Preparazione

Step 1

Cuocere le salsicce in padella. Nel frattempo tagliare il fiordilatte in piccoli cubetti, e in una ciotola inserire il pesto.

Step 2

Quando le salsicce saranno cotte tagliare anche loro a pezzettini. A questo punto prendere una teglia e iniziare con il primo strato adagiando sul fondo la prima sfoglia di lasagna e ricoprirla con qualche cucchiaiata di pesto. Aggiungere anche un pò di salsiccia a pezzettini, la mozzarella, e ricoprire con un’altra sfoglia. Procedere in questo modo fino a terminare gli ingredienti e le sfoglie.

Step 3

Sull’ultima sfoglia ovvero sulla superficie della lasagna terminate con un pò di pesto, il parmigiano grattugiato e qualche noce di burro. Cuocere in forno preriscaldato a 230° per 15-20 minuti circa, finchè non vedrete in superficie una crosta dorata. Sfornare la lasagna al pesto con salsiccia, lasciar raffreddare un pochino e dopodichè dividere le porzioni e assaporare con appetito!

Note

Potrete variare a vostro gusto e piacere omettere la salsiccia e aggiungere altri ingredienti.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

420 kcal

Calorie

21% del fabbisogno giornaliero
5 g

Carboidrati

2% del fabbisogno giornaliero
25 g

Proteine

45% del fabbisogno giornaliero
33 g

Grassi

33% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Carta da forno
  • Ciotola
  • Padella
  • Teglia
  • Coltello

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox