Laviamo bene i pomodori e tagliamoli a metà. Poggiamoli in un recipiente e lasciamoli da parte. Facciamo la stessa cosa con i peperoni che però taglieremo in pezzi piccoli così da ottenere la stessa dimensione dei pomodori (almeno ci proviamo)Prendiamo una padella e scaldiamo l’olio con lo spicchio di aglio.Non appena l’aglio sarà dorato lo eliminiamo ed aggiungiamo i peperoni che terremo in cottura per circa 15 minuti, o almeno fino a quando non risulterano un po’ più morbidi (non troppo perchè dobbiamo lasciarli un po’ croccanti)Uniamo i pomodori e li lasciamo cuocere ancora per altri dieci minuti.A questo punto scaldiamo una pentola con acqua e sale. Non appena bolle versiamo la pasta. Controlliamo la cottura e non appena al dente la scoliamo e versiamo anch’ essa nella padella insieme ai peperoni e pomodori.Mescoliamo bene per un paio di minuti, poi togliamo dal fuoco e aggiungiamo un po’ di origano. Mescoliamo ancora e terminiamo con un filo di olio extra vergine di oliva.
Pasta con peperoni pomodori profumata all origano

Pasta con peperoni pomodori profumata all origano

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Crostacei +8

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

20

minuti

Cottura

30

minuti

Tempo totale

50

minuti

Nutrizione

643

chilocalorie

perpersone

  • 250 g
    Pasta
  • 500 g
    Pomodoro grappolo
  • 1
    Peperoni rossi
  • 1
    Peperoni verdi
  • 1
    Aglio
  • 1 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine
  • 1 presa
    Sale grosso
  • 1 pizzico
    Pepe nero
  • 1 pizzico
    Origano

Preparazione

Presentazione

Oggi vi propongo un primo piatto davvero “delizioso”: Pasta con peperoni e pomodori profumata all origano. Un primo ideale per queste giornate calde in cui si ha poca voglia di stare ai fornelli ma al tempo stesso non si vuole rinunciare ad un pasto saporito.

Step 1

Laviamo bene i pomodori e tagliamoli a metà. Poggiamoli in un recipiente e lasciamoli da parte. Facciamo la stessa cosa con i peperoni che però taglieremo in pezzi piccoli così da ottenere la stessa dimensione dei pomodori (almeno ci proviamo)

Step 2

Prendiamo una padella e scaldiamo l’olio con lo spicchio di aglio.

Step 3

Non appena l’aglio sarà dorato lo eliminiamo ed aggiungiamo i peperoni che terremo in cottura per circa 15 minuti, o almeno fino a quando non risulterano un po’ più morbidi (non troppo perchè dobbiamo lasciarli un po’ croccanti)

Step 4

Uniamo i pomodori e li lasciamo cuocere ancora per altri dieci minuti.

Step 5

A questo punto scaldiamo una pentola con acqua e sale. Non appena bolle versiamo la pasta. Controlliamo la cottura e non appena al dente la scoliamo e versiamo anch’ essa nella padella insieme ai peperoni e pomodori.

Step 6

Mescoliamo bene per un paio di minuti, poi togliamo dal fuoco e aggiungiamo un po’ di origano. Mescoliamo ancora e terminiamo con un filo di olio extra vergine di oliva.

Utensili

  • Tagliatorte con filo
  • Piatto da portata

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
643
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti (1)

Commenti per “Pasta con peperoni pomodori profumata all origano”

Per commentare una ricetta devi accedere.