Arachidi
Frutta a guscio
Semi di sesamo
Carne di maiale
Sedano
Senape
Preparazione
20
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
35
minuti
Nutrizione
383
chilocalorie
perpersone
Come invogliare i bimbi a mangiar pesce e verdure? Con un piatto colorato...ma dal buon sapore!!!
Preparazione: È bene procedere a piccoli passi. Come prima cosa andremo a Cuocere il broccolo e le cozze. Separatamente. Lessare le cime del broccolo per 15min di Affinché possano diventare tenere . Scolarle e metterle da parte.
Pulire le cozze... Sciacquarle e metterle in pentola affinché possano aprirsi. Una volta cotte e quando si saranno tutte aperte le andrete a toglierle dal loro guscio. (Quelle non aperte andranno buttate.) Tenere le cozze pulite da parte. Consiglio di conservare anche un po' del loro liquido di cottura. Naturalmente filtrato.
In una padella soffriggere l'aglio col peperoncino. Unire il broccolo. Far cuocere per una decina di minuti. Unirvi le cozze pulite e cotte. Far amalgamare insieme gli ingredienti e aggiungere anche il liquido di cottura. Salare a proprio gusto. Cuocere in abbondante acqua la Pasta scelta. Terminare gli ultimi minuti della cottura della pasta direttamente nella pentola con il composto di broccoli e cozze. Servire.
Per commentare una ricetta devi accedere.