Preparazione: È bene procedere a piccoli passi. Come prima cosa andremo a Cuocere il broccolo e le cozze. Separatamente. Lessare le cime del broccolo per 15min di Affinché possano diventare tenere . Scolarle e metterle da parte. Pulire le cozze... Sciacquarle e metterle in pentola affinché possano aprirsi. Una volta cotte e quando si saranno tutte aperte le andrete a toglierle dal loro guscio. (Quelle non aperte andranno buttate.) Tenere le cozze pulite da parte. Consiglio di conservare anche un po' del loro liquido di cottura. Naturalmente filtrato. In una padella soffriggere l'aglio col peperoncino. Unire il broccolo. Far cuocere per una decina di minuti. Unirvi le cozze pulite e cotte. Far amalgamare insieme gli ingredienti e aggiungere anche il liquido di cottura. Salare a proprio gusto. Cuocere in abbondante acqua la Pasta scelta. Terminare gli ultimi minuti della cottura della pasta direttamente nella pentola con il composto di broccoli e cozze. Servire.
Penne tricolori con broccolo verde e cozze
intolleranzeSenza Latte, Uova, Soia, Crostacei altre intolleranze

Arachidi

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Sedano

Senape

Penne tricolori con broccolo verde e cozze

Preparazione

20

minuti

Cottura

15

minuti

Tempo totale

35

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 1 Kg
    Cozze
  • 500 g
    Penne
  • q.b.
    Olio di oliva
  • q.b.
    Peperoncino rosso
  • 1
    Cavolo broccolo
  • 1 spicchio
    Aglio

Presentazione

Come invogliare i bimbi a mangiar pesce e verdure? Con un piatto colorato...ma dal buon sapore!!!

Preparazione

Step 1

Preparazione: È bene procedere a piccoli passi. Come prima cosa andremo a Cuocere il broccolo e le cozze. Separatamente. Lessare le cime del broccolo per 15min di Affinché possano diventare tenere . Scolarle e metterle da parte.

Step 2

Pulire le cozze... Sciacquarle e metterle in pentola affinché possano aprirsi. Una volta cotte e quando si saranno tutte aperte le andrete a toglierle dal loro guscio. (Quelle non aperte andranno buttate.) Tenere le cozze pulite da parte. Consiglio di conservare anche un po' del loro liquido di cottura. Naturalmente filtrato.

Step 3

In una padella soffriggere l'aglio col peperoncino. Unire il broccolo. Far cuocere per una decina di minuti. Unirvi le cozze pulite e cotte. Far amalgamare insieme gli ingredienti e aggiungere anche il liquido di cottura. Salare a proprio gusto. Cuocere in abbondante acqua la Pasta scelta. Terminare gli ultimi minuti della cottura della pasta direttamente nella pentola con il composto di broccoli e cozze. Servire.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

383 kcal

Calorie

19% del fabbisogno giornaliero
47 g

Carboidrati

16% del fabbisogno giornaliero
35 g

Proteine

64% del fabbisogno giornaliero
7 g

Grassi

7% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Padella
  • Pentola

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox