Preparazione: È bene procedere a piccoli passi. Come prima cosa andremo a Cuocere il broccolo e le cozze. Separatamente. Lessare le cime del broccolo per 15min di Affinché possano diventare tenere . Scolarle e metterle da parte. Pulire le cozze... Sciacquarle e metterle in pentola affinché possano aprirsi. Una volta cotte e quando si saranno tutte aperte le andrete a toglierle dal loro guscio. (Quelle non aperte andranno buttate.) Tenere le cozze pulite da parte. Consiglio di conservare anche un po' del loro liquido di cottura. Naturalmente filtrato. In una padella soffriggere l'aglio col peperoncino. Unire il broccolo. Far cuocere per una decina di minuti. Unirvi le cozze pulite e cotte. Far amalgamare insieme gli ingredienti e aggiungere anche il liquido di cottura. Salare a proprio gusto. Cuocere in abbondante acqua la Pasta scelta. Terminare gli ultimi minuti della cottura della pasta direttamente nella pentola con il composto di broccoli e cozze. Servire.
Penne tricolori con broccolo verde e cozze

Penne tricolori con broccolo verde e cozze

Senza Latte, Uova, Soia, Crostacei +6

Arachidi

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Sedano

Senape

Preparazione

20

minuti

Cottura

15

minuti

Tempo totale

35

minuti

Nutrizione

383

chilocalorie

perpersone

  • 1 Kg
    Cozze
  • 500 g
    Penne
  • Quanto basta
    Olio di oliva
  • Quanto basta
    Peperoncino rosso
  • 1
    Cavolo broccolo
  • 1 spicchio
    Aglio

Preparazione

Presentazione

Come invogliare i bimbi a mangiar pesce e verdure? Con un piatto colorato...ma dal buon sapore!!!

Step 1

Preparazione: È bene procedere a piccoli passi. Come prima cosa andremo a Cuocere il broccolo e le cozze. Separatamente. Lessare le cime del broccolo per 15min di Affinché possano diventare tenere . Scolarle e metterle da parte.

Step 2

Pulire le cozze... Sciacquarle e metterle in pentola affinché possano aprirsi. Una volta cotte e quando si saranno tutte aperte le andrete a toglierle dal loro guscio. (Quelle non aperte andranno buttate.) Tenere le cozze pulite da parte. Consiglio di conservare anche un po' del loro liquido di cottura. Naturalmente filtrato.

Step 3

In una padella soffriggere l'aglio col peperoncino. Unire il broccolo. Far cuocere per una decina di minuti. Unirvi le cozze pulite e cotte. Far amalgamare insieme gli ingredienti e aggiungere anche il liquido di cottura. Salare a proprio gusto. Cuocere in abbondante acqua la Pasta scelta. Terminare gli ultimi minuti della cottura della pasta direttamente nella pentola con il composto di broccoli e cozze. Servire.

Utensili

  • Padella
  • Pentola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
383
kcal
Colesterolo
303
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.