Fare la Quinoa integrale alle pere e noci è molto semplice e gli accorgimenti sono sempre gli stessi…dose di quinoa ed acqua per la cottura è 1 a 2.Laviamo la quinoa mettendola in una piccola bacinella, coliamola e versiamola in una pentola. Aggiungiamo il doppio dell’acqua…in questo caso 320 gr, un pizzico di sale e portiamo a bollore. Quindi copriamola, abbassiamo la fiamma e lasciamola cuocere per 20 minuti.Possiamo ora spegnere (noteremo che l’acqua si sarà tutta assorbita), sgraniamola con una forchetta e lasciamola raffreddareNel frattempo laviamo e tagliamo a listarelle il radicchio, facciamo lo stesso con la pera ottenendo dei cubetti e spezzettiamo grossolanamente le noci.Trasferiamo la nostra quinoa in una prifila, aggiungiamo il resto degli ingredienti, condiamo con un filo di olio e lasciamola insaporire per qualche minuto. Bene il nostro piatto completo, salutare e vegano è pronto per essere gustato. Buon appetito!!!
Quinoa integrale alle pere e noci

Quinoa integrale alle pere e noci

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +8

Crostacei

Arachidi

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

10

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

276

chilocalorie

perpersone

  • 160 g
    Quinoa
  • 50 g
    Radicchio rosso di treviso
  • 1
    Pere
  • 50 g
    Noci
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Olio di oliva

Preparazione

Presentazione

La Quinoa integrale alle pere e noci è un altro salutare modo per gustare questo alimento che ormai trova molta diffusione. Infatti come più volte detto la Quinoa anche se molto simile di aspetto tutto è meno che un cereale.. E’ infatti una graminacea appartenente per capirsi alla famiglia degli spinaci. E’ priva totalmente di glutine ma soprattutto ha la grande proprietà di essere proteica. Quindi oltre ad essere perfetta per gli intolleranti…è utilissima a chi deve assumere proteine non animali. La Quinoa integrale alle pere e noci è un piatto unico ben completo grazie anche alla presenza del radicchio, delle pere e delle noci che completano la pietanza con i loro acidi grassi buoni.

Step 1

Fare la Quinoa integrale alle pere e noci è molto semplice e gli accorgimenti sono sempre gli stessi…dose di quinoa ed acqua per la cottura è 1 a 2.

Step 2

Laviamo la quinoa mettendola in una piccola bacinella, coliamola e versiamola in una pentola. Aggiungiamo il doppio dell’acqua…in questo caso 320 gr, un pizzico di sale e portiamo a bollore. Quindi copriamola, abbassiamo la fiamma e lasciamola cuocere per 20 minuti.

Step 3

Possiamo ora spegnere (noteremo che l’acqua si sarà tutta assorbita), sgraniamola con una forchetta e lasciamola raffreddare

Step 4

Nel frattempo laviamo e tagliamo a listarelle il radicchio, facciamo lo stesso con la pera ottenendo dei cubetti e spezzettiamo grossolanamente le noci.

Step 5

Trasferiamo la nostra quinoa in una prifila, aggiungiamo il resto degli ingredienti, condiamo con un filo di olio e lasciamola insaporire per qualche minuto. Bene il nostro piatto completo, salutare e vegano è pronto per essere gustato. Buon appetito!!!

Note

...se la trovate provate il piatto con la quinoa integrale!!!

Utensili

  • Piatto da portata
  • Bacinella
  • Pentola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
276
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.