Mettete a bollire l'acqua per gli spaghetti. Iniziate a pulire i gamberoni, io ne ho lasciati due interi, mentre al resto dei gamberoni ho tolto tutto il carapace e la testa lasciando soltanto la codina, solo per una questione estetica. Eliminate la testa dei gamberoni, poi i piedini e poi il guscio, con molta delicatezza.Eliminate la testa dei gamberoni, poi i piedini e poi il guscio, con molta delicatezza. Prendete una padella ampia, versateci dell’ olio d’ oliva, rosolateci un aglio. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, lasciate cuocere per 2 minuti. Unite i gamberoni e il peperoncino, saltate il tutto, salate senza esagerare. A fuoco spento aggiungete il prezzemolo tritato.Cuocete la pasta al dente, continueremo la cottura in padella ancora per un minuto. Tenete da parte un po’ di acqua di cottura che servirà a mantecare gli spaghetti. Versate gli spaghetti in padella, spadellando per un minuto aggiungendo un pochino d’acqua di cottura e il pepe nero.Ancora un po' di prezzemolo ed è pronto.
Spaghetti integrali con gamberoni
intolleranzeSenza Latte, Uova, Soia, Arachidi altre intolleranze

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Spaghetti integrali con gamberoni

Preparazione

30

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

40

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 200 g
    Spaghetti integrali
  • 500 g
    Gamberoni
  • 6
    Pomodorini
  • 10 g
    Prezzemolo
  • 1 g
    Aglio
  • q.b.
    Olio di oliva
  • 1 g
    Peperoncino rosso

Presentazione

Gli spaghetti ai gamberoni sono un piatto molto facile e veloce anche se non sembrerebbe, mettete su la pentola per la pasta e contemporaneamente preparate il sughetto. Un piatto da ristorante da offrire a casa vostra .

Preparazione

Step 1

Mettete a bollire l'acqua per gli spaghetti.

Step 2

Iniziate a pulire i gamberoni, io ne ho lasciati due interi, mentre al resto dei gamberoni ho tolto tutto il carapace e la testa lasciando soltanto la codina, solo per una questione estetica. Eliminate la testa dei gamberoni, poi i piedini e poi il guscio, con molta delicatezza.

Step 3

Eliminate la testa dei gamberoni, poi i piedini e poi il guscio, con molta delicatezza. Prendete una padella ampia, versateci dell’ olio d’ oliva, rosolateci un aglio. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, lasciate cuocere per 2 minuti. Unite i gamberoni e il peperoncino, saltate il tutto, salate senza esagerare. A fuoco spento aggiungete il prezzemolo tritato.

Step 4

Cuocete la pasta al dente, continueremo la cottura in padella ancora per un minuto. Tenete da parte un po’ di acqua di cottura che servirà a mantecare gli spaghetti. Versate gli spaghetti in padella, spadellando per un minuto aggiungendo un pochino d’acqua di cottura e il pepe nero.

Step 5

Ancora un po' di prezzemolo ed è pronto.

Note

Utilizzate pesce fresco,solo così potrete avere un risultato soddisfacente.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

214 kcal

Calorie

11% del fabbisogno giornaliero
14 g

Carboidrati

5% del fabbisogno giornaliero
36 g

Proteine

65% del fabbisogno giornaliero
2 g

Grassi

2% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Pentola
  • Padella

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox