Frullate i cornflakes con un mixer in modo da ottenere una granella non troppo sottilePrendete le fette di prosciutto di maiale e ponetele tra due fogli di carta forno. Con l'aiuto di un batticarne, o in alternativa del mattarello, battetele per renderle più sottili.Rompete un uovo in un piatto fondo sbattetelo con una forchetta. Passate le fette di carne prima nell'uovo sbattuto e poi nella granella di corn flakes.Friggetele quindi in abbondante olio extravergine di oliva. Servite le vostre cotolette di maiale croccanti ancora calde accompagnate da spicchi di limone.
Cotolette super croccanti

Cotolette super croccanti

Senza Latte, Soia, Grano, Crostacei +8

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

15

minuti

Tempo totale

25

minuti

Nutrizione

899

chilocalorie

perpersone

  • 600 g
    Carne di suino
  • 1
    Uova
  • 3 tazza
    Fiocchi di avena
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Olio di oliva extra vergine
  • g
    Limone

Preparazione

Presentazione

La cotoletta si sa che piace proprio a tutti, grandi e bambini. La sua ricetta si può definire come un vero e proprio salvacena. Si ma come si fa ad ottenere cotolette di maiale croccanti? Che non risultino piene di olio? Oggi vi svelo il mio segreto

Step 1

Frullate i cornflakes con un mixer in modo da ottenere una granella non troppo sottile

Step 2

Prendete le fette di prosciutto di maiale e ponetele tra due fogli di carta forno. Con l'aiuto di un batticarne, o in alternativa del mattarello, battetele per renderle più sottili.

Step 3

Rompete un uovo in un piatto fondo sbattetelo con una forchetta. Passate le fette di carne prima nell'uovo sbattuto e poi nella granella di corn flakes.

Step 4

Friggetele quindi in abbondante olio extravergine di oliva. Servite le vostre cotolette di maiale croccanti ancora calde accompagnate da spicchi di limone.

Note

Quando friggete, qualsiasi cosa stiate friggendo, per eliminare gli eccessi di olio non posate subito ciò che avete appena fritto sulla carta assorbente. In questo modo avrete l'effetto opposto, il cibo assorbirà l'olio e non sarà croccante. Prendete dalla padella ciò che avete appena fritto con l'aiuto di una schiumarola o meglio ancora di una pinza da cucina. Fatelo scolare dall'olio in eccesso per una trentina di secondi tenendolo sulla padella di cottura in modo che conservi il calore.

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
899
kcal
Colesterolo
177
mg
 
 

Commenti (1)

Commenti per “Cotolette super croccanti”

Per commentare una ricetta devi accedere.