Preparazione
10
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
25
minuti
La cotoletta si sa che piace proprio a tutti, grandi e bambini. La sua ricetta si può definire come un vero e proprio salvacena. Si ma come si fa ad ottenere cotolette di maiale croccanti? Che non risultino piene di olio? Oggi vi svelo il mio segreto
Frullate i cornflakes con un mixer in modo da ottenere una granella non troppo sottile
Prendete le fette di prosciutto di maiale e ponetele tra due fogli di carta forno. Con l'aiuto di un batticarne, o in alternativa del mattarello, battetele per renderle più sottili.
Rompete un uovo in un piatto fondo sbattetelo con una forchetta. Passate le fette di carne prima nell'uovo sbattuto e poi nella granella di corn flakes.
Friggetele quindi in abbondante olio extravergine di oliva. Servite le vostre cotolette di maiale croccanti ancora calde accompagnate da spicchi di limone.
Quando friggete, qualsiasi cosa stiate friggendo, per eliminare gli eccessi di olio non posate subito ciò che avete appena fritto sulla carta assorbente. In questo modo avrete l'effetto opposto, il cibo assorbirà l'olio e non sarà croccante. Prendete dalla padella ciò che avete appena fritto con l'aiuto di una schiumarola o meglio ancora di una pinza da cucina. Fatelo scolare dall'olio in eccesso per una trentina di secondi tenendolo sulla padella di cottura in modo che conservi il calore.
Calorie
45% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
32% del fabbisogno giornalieroProteine
95% del fabbisogno giornalieroGrassi
36% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Deliziose queste cotolette impanate con granella di corn flakes! Bellissima idea Alessandra 🙂