In un pentolino mettiamo 100 gr di chicchi di melograno con 100 ml di acqua, portiamo a bollore e lasciamo cuocere per 5 minuti. Aggiungiamo quindi la fecola di patate diluita in 10 ml di acqua e giriamo per un altro paio di minuti, il tempo necessario affinchè la salsa si addensiQuindi spengiamo e una volta fredda frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione passando poi la salsa attraverso un colino per eliminare i semini.Cuociamo i filetti di gallinella su una piastra bene calda da ambo i lati per 10 minuti senza aggiungere olio e facendo attenzione a non far seccare troppo la carne, quindi aggiustiamo con un pizzico di sale.Su due due piatti distribuiamo un paio di cucchiai di salsa e andiamo ad adagiare sulla stessai filetti caldi di gallinella. Terminiamo la pietanza con un filo di olio e una manciata di prezzemolo tritato.
Filetto di Gallinella su salsa di melagrana
intolleranzeSenza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano altre intolleranze

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Filetto di gallinella su salsa di melagrana

Preparazione

10

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

20

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 300 g
    Gallinella
  • 100 g
    Melagrana
  • 10 g
    Amido di mais
  • 110 ml
    Acqua
  • q.b.
    Sale fino
  • 2 cucchiaio
    Olio
  • q.b.
    Prezzemolo

Presentazione

Il Filetto di gallinella su salsa al melograno è un secondo piatto di vera eccellenza Ho scelto la gallinella perchè è un alimento di notevole qualità, caratterizzato da carni molto morbide, bianche, leggermente fioccose. È assolutamente indicato in ogni tipo di dieta, specie in quelle in cui si debbano controllare calorie e apporto di grassi saturi visto che contiene a malapena 100 calorie per 100 gr pur restando alta la quantità di fosforo. L'abbinamento con la parte aspra della melagrana è davvero vincente!!!

Preparazione

Step 1

In un pentolino mettiamo 100 gr di chicchi di melograno con 100 ml di acqua, portiamo a bollore e lasciamo cuocere per 5 minuti. Aggiungiamo quindi la fecola di patate diluita in 10 ml di acqua e giriamo per un altro paio di minuti, il tempo necessario affinchè la salsa si addensi

Step 2

Quindi spengiamo e una volta fredda frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione passando poi la salsa attraverso un colino per eliminare i semini.

Step 3

Cuociamo i filetti di gallinella su una piastra bene calda da ambo i lati per 10 minuti senza aggiungere olio e facendo attenzione a non far seccare troppo la carne, quindi aggiustiamo con un pizzico di sale.

Step 4

Su due due piatti distribuiamo un paio di cucchiai di salsa e andiamo ad adagiare sulla stessai filetti caldi di gallinella. Terminiamo la pietanza con un filo di olio e una manciata di prezzemolo tritato.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

183 kcal

Calorie

9% del fabbisogno giornaliero
12 g

Carboidrati

4% del fabbisogno giornaliero
0 g

Proteine

0% del fabbisogno giornaliero
15 g

Grassi

15% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Piatto da portata
  • Pentolino
  • Colino
  • Frullatore ad immersione
  • Piastra

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox