In un pentolino mettiamo 100 gr di chicchi di melograno con 100 ml di acqua, portiamo a bollore e lasciamo cuocere per 5 minuti. Aggiungiamo quindi la fecola di patate diluita in 10 ml di acqua e giriamo per un altro paio di minuti, il tempo necessario affinchè la salsa si addensiQuindi spengiamo e una volta fredda frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione passando poi la salsa attraverso un colino per eliminare i semini.Cuociamo i filetti di gallinella su una piastra bene calda da ambo i lati per 10 minuti senza aggiungere olio e facendo attenzione a non far seccare troppo la carne, quindi aggiustiamo con un pizzico di sale.Su due due piatti distribuiamo un paio di cucchiai di salsa e andiamo ad adagiare sulla stessai filetti caldi di gallinella. Terminiamo la pietanza con un filo di olio e una manciata di prezzemolo tritato.
Filetto di Gallinella su salsa di melagrana

Filetto di gallinella su salsa di melagrana

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +10

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

183

chilocalorie

perpersone

  • 300 g
    Gallinella
  • 100 g
    Melagrana
  • 10 g
    Amido di mais
  • 110 ml
    Acqua
  • Quanto basta
    Sale fino
  • 2 cucchiaio
    Olio
  • Quanto basta
    Prezzemolo

Preparazione

Presentazione

Il Filetto di gallinella su salsa al melograno è un secondo piatto di vera eccellenza Ho scelto la gallinella perchè è un alimento di notevole qualità, caratterizzato da carni molto morbide, bianche, leggermente fioccose. È assolutamente indicato in ogni tipo di dieta, specie in quelle in cui si debbano controllare calorie e apporto di grassi saturi visto che contiene a malapena 100 calorie per 100 gr pur restando alta la quantità di fosforo. L'abbinamento con la parte aspra della melagrana è davvero vincente!!!

Step 1

In un pentolino mettiamo 100 gr di chicchi di melograno con 100 ml di acqua, portiamo a bollore e lasciamo cuocere per 5 minuti. Aggiungiamo quindi la fecola di patate diluita in 10 ml di acqua e giriamo per un altro paio di minuti, il tempo necessario affinchè la salsa si addensi

Step 2

Quindi spengiamo e una volta fredda frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione passando poi la salsa attraverso un colino per eliminare i semini.

Step 3

Cuociamo i filetti di gallinella su una piastra bene calda da ambo i lati per 10 minuti senza aggiungere olio e facendo attenzione a non far seccare troppo la carne, quindi aggiustiamo con un pizzico di sale.

Step 4

Su due due piatti distribuiamo un paio di cucchiai di salsa e andiamo ad adagiare sulla stessai filetti caldi di gallinella. Terminiamo la pietanza con un filo di olio e una manciata di prezzemolo tritato.

Utensili

  • Piatto da portata
  • Pentolino
  • Colino
  • Frullatore ad immersione
  • Piastra

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
183
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.