Lava, monda e taglia a dadini tutte le verdure e cuoci in padella antiaderente con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva sino a quando non diventano morbide. Metti da parte le verdure e adagia lo stampo a forma di pesce nella padella (ungilo con un filo d’olio).Apri le uova separando gli albumi dai tuorli, fai attenzione quest’ultimi non devono rompersi! Unisci gli albumi alle verdure, amalgama bene e versa nello stampo lasciando liberi gli spazi dedicati agli occhi del pesce dove invece verserai i tuorli.Fai cuocere per alcuni minuti, coprendo la padella con il coperchio. A metà cottura gira la frittata aiutandoti con un piatto e continua la cottura per pochi minuti!Il finto pesce di verdure è pronto per essere servito! Buen provecho!
Finto pesce di verdure
intolleranzeSenza Latte, Glutine, Soia, Grano altre intolleranze

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Finto pesce di verdure

Preparazione

10

minuti

Cottura

15

minuti

Tempo totale

25

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 2
    Uova
  • 25 g
    Peperoni rossi
  • 25 g
    Peperoni verdi
  • 25 g
    Zucchine
  • 25 g
    Melanzane
  • 25 g
    Cipolla bianca
  • 25 g
    Pomodori
  • 1 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine

Presentazione

Il finto pesce di verdure è stato un esperimento riuscitissimo! Un modo diverso e molto simpatico per proporre l’uovo a Leo! Lui si è divertito moltissimo e ha apprezzato il suo piatto colorato e divertente! La ricetta ha avuto molto successo ed è facilissima da realizzare! Voglio condividerla con voi! Vi piace questa idea? Volete provare a realizzare questo bellissimo piatto?

Preparazione

Step 1

Lava, monda e taglia a dadini tutte le verdure e cuoci in padella antiaderente con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva sino a quando non diventano morbide. Metti da parte le verdure e adagia lo stampo a forma di pesce nella padella (ungilo con un filo d’olio).

Step 2

Apri le uova separando gli albumi dai tuorli, fai attenzione quest’ultimi non devono rompersi! Unisci gli albumi alle verdure, amalgama bene e versa nello stampo lasciando liberi gli spazi dedicati agli occhi del pesce dove invece verserai i tuorli.

Step 3

Fai cuocere per alcuni minuti, coprendo la padella con il coperchio. A metà cottura gira la frittata aiutandoti con un piatto e continua la cottura per pochi minuti!

Step 4

Il finto pesce di verdure è pronto per essere servito! Buen provecho!

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

298 kcal

Calorie

15% del fabbisogno giornaliero
12 g

Carboidrati

4% del fabbisogno giornaliero
14 g

Proteine

26% del fabbisogno giornaliero
22 g

Grassi

22% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Padella
  • Stampo

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox