Preparazione
10
minuti
Cottura
1:00
ora
Tempo totale
1:10
ore
Questa ricetta di cosce di pollo arrosto con pomodorini e capperi è molto sana e facile da preparare. D'estate fa spesso capolino sulla mia tavola. Mi piace prepararla soprattutto nei giorni feriali quando il mio cervello è semplicemente troppo stanco per fermarsi a pensare cosa cucinare. Allestire il piatto prima della cottura è molto semplice e una volta in forno posso non pensarci fino a quando non è pronto. Questo è il bello di una ricetta come questa.
In un sacchetto di plastica trasparente richiudibile, mettete insieme l'aglio, la senape, l'aceto di vino rosso, l'olio d'oliva, il sale e le cosce di pollo disossate e spellate. Spingete fuori l'aria e sigillate ermeticamente. Agitate il sacchetto fino a quando il pollo non viene completamente ricoperto dagli altri ingredienti. Mettete in frigorifero per almeno due ore. Poi preriscaldate il forno a 190°.
Disponete i pomodorini tagliati a metà, lo scalogno sminuzzato e i capperi in una grande teglia. Prendete il pollo e trasferitelo nella teglia, versando quanta più marinatura possibile. Infilate i rametti di origano tra le cosce di pollo. Versate il vino bianco sopra il pollo.
Trasferite la teglia in forno e cuocete per un'ora o fino a quando il pollo non diventa tenero e rosolato superficialmente.
Calorie
20% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
3% del fabbisogno giornalieroProteine
77% del fabbisogno giornalieroGrassi
22% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta