Arachidi
Frutta a guscio
Pesce
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Sedano
Senape
Preparazione
10
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
40
minuti
Nutrizione
249
chilocalorie
perpersone
Questa frittata di barbabietole arrostite con fontina è un'alternativa alla mia frittata con asparagi e gorgonzola. Solitamente la preparo quando non è stagione di asparagi. Il gusto è decisamente diverso, più delicato ma non meno prelibato.
Preriscaldate il forno a 200°. Tagliate le barbabietole (io ho usato quelle rosse) a fette di 1 cm di spessore e conditele con un cucchiaio di olio d'oliva. Stendetele in un unico strato su di una teglia ricoperta di carta da forno. Arrostitele fino quando non si inteneriscono (20-25 minuti).
Una volta che le barbabietole sono quasi tenere, scaldate un cucchiaio di olio d'oliva in una padella per forno delle dimensioni di circa 24 cm a fuoco medio. In una ciotola, sbattete insieme le uova, il latte, il sale, il pepe e la fontina tagliata a cubetti. Versate nella padella scaldata e lasciate cuocere per 2-3 minuti. Trasferite le barbabietole nella padella e continuate la cottura per altri 2-3 minuti. Infornate la padella a 200° e continuate la cottura per altri 8-10 minuti. Servite.
Per commentare una ricetta devi accedere.