Preparazione
20
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
25
minuti
Ma quante proprietà ha questo frutto di melograno? Così piccolo eppure così prezioso dal punto di vista nutrizionale e benefico. Quello che sappiamo già è che il frutto di melograno è ricchissimo di antiossidanti, vitamine, potassio (io l’ ho appena scoperto) e minerali. Ma la scoperta più importante acquisita leggendo qui e li è che il melograno è anche un antitumorale e fa bene al cuore (parlo di salute quindi che nessuno pensi di risolvere i problemi legati all’amore in questo modo eh) . Insomma io cercherò di inserirlo sempre più nella mia dieta quotidiana e ne approfitto subito condividendo con voi la ricetta di questa deliziosa insalata di pollo melograno e rucola
Prendiamo i petti di pollo e li cuociamo su una bistecchiera o padella ben calda. Tagliamo i filetti di pollo a pezzi o meglio a strisce abbastanza grandi.
Laviamo sotto l’acqua corrente la rucola, il finocchio e quest’ultimo tagliamolo sottilmente. In un piatto da portata mettiamo sotto un po’ di rucola che farà da fondo. In una insalatiera condiamo con un filo di olio e un pizzico di sale. poggiamo nel piatto da portata e poi adagiamo sopra il pollo e decoriamo con i semi del melograno.
Calorie
9% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
5% del fabbisogno giornalieroProteine
39% del fabbisogno giornalieroGrassi
4% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta