Prendiamo innanzitutto il salmone, eliminiamo la pelle esterna, le eventuali lische e molto delicatamente tagliamolo a cubetti.Trasferiamolo in una teglia ricoperta da carta da forno, aromatizziamolo con del timo, irroriamolo con il suco di limone e mettiamolo in forno a 180 gradi per una decina di minuti. Il salmone si cuoce molto velocemente, quindi il tempo sarà sufficiente per ottenere dei cubetti cotti e dorati. Quindi spengiamolo e teniamolo da parte.Nel frattempo sbucciamo il kiwi e tagliamo anche questo a tocchetti. Laviamo l'insalatina e facciamola sgocciolare.Bene, ora non resta che trasferire l'insalata in un capiente recipiente, aggiungere il kiwi, il salmone, condire con un pizzico di sale, un filo di olio, succo di limone e portare a tavola...o in ufficio. Buon appetito!!!
Insalata di salmone e kiwi

Insalata di salmone e kiwi

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +8

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

433

chilocalorie

perpersone

  • 400 g
    Salmone
  • 2
    Kiwi
  • 300 g
    Insalata
  • 1
    Limone
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Olio di oliva

Preparazione

Presentazione

L'insalata di salmone e kiwi è un secondo piatto semplice da realizzare e molto leggero. Orma con la stagione estiva abbiamo abbandonato un pò le ricette particolari e caloriche per lasciare il posto a qualcosa comunque di molto nutriente ma che allo stesso tempo non ci appesantisca. L'abbinamento salmone fresco e kiwi è particolare ma allo stesso tempo vincente. Se scegliamo un frutto maturo al punto giusto, la sua dolcezza si incontra perfettamente al sapore delicato del pesce. Praticamente in un unico piatto abbiamo tutto...proteine, vitamine e sale minerali...se aggiungiamo poco pane magari integrali il gioco è fatto. Anche se il salmone non rientra proprio tra i pesci più magri, resta comunque una buona fonte di grassi insaturi, vitamina D e proteine nobili...quindi una volta tanto in tavola si può portare.

Step 1

Prendiamo innanzitutto il salmone, eliminiamo la pelle esterna, le eventuali lische e molto delicatamente tagliamolo a cubetti.

Step 2

Trasferiamolo in una teglia ricoperta da carta da forno, aromatizziamolo con del timo, irroriamolo con il suco di limone e mettiamolo in forno a 180 gradi per una decina di minuti. Il salmone si cuoce molto velocemente, quindi il tempo sarà sufficiente per ottenere dei cubetti cotti e dorati. Quindi spengiamolo e teniamolo da parte.

Step 3

Nel frattempo sbucciamo il kiwi e tagliamo anche questo a tocchetti. Laviamo l'insalatina e facciamola sgocciolare.

Step 4

Bene, ora non resta che trasferire l'insalata in un capiente recipiente, aggiungere il kiwi, il salmone, condire con un pizzico di sale, un filo di olio, succo di limone e portare a tavola...o in ufficio. Buon appetito!!!

Utensili

  • Carta da forno

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
433
kcal
Colesterolo
70
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.