Lessiamo i filetti di merluzzo in un pentolino con dell’acqua leggermente salata, quindi scoliamoli e tamponiamoli con della carta assorbente.Prendiamo il cavolo cappuccio viola e tagliamolo a listarelle sottili…io mi aiuto con un robot da cucina. Quindi mettiamolo in un recipiente pieno di acqua e laviamolo accuratamente.Laviamo e sgoccioliamo bene la rucola. Tagliamo a rondelle le olive ed infine peliamo una bella arancia bio tagliandola poi a cubetti.Ora non resta che riunire tutti gli ingredienti in un capiente piatto da portata e mettere alla fine il merluzzo spezzettato. Aggiustiamo con sale olio e succo di limone Bene, la nostra “insalatona ” è pronta per essere gustata..buon appetito!!!
Merluzzo con julienne di cavolo rosso e arancia

Merluzzo con julienne di cavolo rosso e arancia

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +7

Crostacei

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

330

chilocalorie

perpersone

  • 200 g
    Merluzzo
  • 300 g
    Cavolo rosso
  • 50 g
    Rucola
  • 10
    Olive nere
  • 1
    Arance
  • 1
    Limone
  • Quanto basta
    Sale fino
  • 2 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine

Preparazione

Presentazione

Il Merluzzo con julienne di cavolo rosso e arancia è un piatto unico davvero detox ma allo stesso tempo nutriente. Il mix di verdura e frutta è ancora una volta vincente…l’arancia in questo caso va molto a bilanciare sia la rughetta che il cavolo cappuccio rosso. Il cavolo cappuccio rosso o anche detto viola oltre ad essere un ortaggio ricchissimo di vitamine è molto versatile in cucina sia cotto che come crudo. A me piace tantissimo tagliuzzato sottile sottile e condito con l’aceto balsamico con l’aggiunta di ceci. Ma anche in questo modo devo dire che è davvero gustoso….

Step 1

Lessiamo i filetti di merluzzo in un pentolino con dell’acqua leggermente salata, quindi scoliamoli e tamponiamoli con della carta assorbente.

Step 2

Prendiamo il cavolo cappuccio viola e tagliamolo a listarelle sottili…io mi aiuto con un robot da cucina. Quindi mettiamolo in un recipiente pieno di acqua e laviamolo accuratamente.

Step 3

Laviamo e sgoccioliamo bene la rucola. Tagliamo a rondelle le olive ed infine peliamo una bella arancia bio tagliandola poi a cubetti.

Step 4

Ora non resta che riunire tutti gli ingredienti in un capiente piatto da portata e mettere alla fine il merluzzo spezzettato. Aggiustiamo con sale olio e succo di limone Bene, la nostra “insalatona ” è pronta per essere gustata..buon appetito!!!

Utensili

  • Piatto da portata
  • Pentolino
  • Robot da cucina

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
330
kcal
Colesterolo
62
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.