Crostacei
Frutta a guscio
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Sedano
Senape
Preparazione
10
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
20
minuti
Nutrizione
330
chilocalorie
perpersone
Il Merluzzo con julienne di cavolo rosso e arancia è un piatto unico davvero detox ma allo stesso tempo nutriente. Il mix di verdura e frutta è ancora una volta vincente…l’arancia in questo caso va molto a bilanciare sia la rughetta che il cavolo cappuccio rosso. Il cavolo cappuccio rosso o anche detto viola oltre ad essere un ortaggio ricchissimo di vitamine è molto versatile in cucina sia cotto che come crudo. A me piace tantissimo tagliuzzato sottile sottile e condito con l’aceto balsamico con l’aggiunta di ceci. Ma anche in questo modo devo dire che è davvero gustoso….
Lessiamo i filetti di merluzzo in un pentolino con dell’acqua leggermente salata, quindi scoliamoli e tamponiamoli con della carta assorbente.
Prendiamo il cavolo cappuccio viola e tagliamolo a listarelle sottili…io mi aiuto con un robot da cucina. Quindi mettiamolo in un recipiente pieno di acqua e laviamolo accuratamente.
Laviamo e sgoccioliamo bene la rucola. Tagliamo a rondelle le olive ed infine peliamo una bella arancia bio tagliandola poi a cubetti.
Ora non resta che riunire tutti gli ingredienti in un capiente piatto da portata e mettere alla fine il merluzzo spezzettato. Aggiustiamo con sale olio e succo di limone Bene, la nostra “insalatona ” è pronta per essere gustata..buon appetito!!!
Per commentare una ricetta devi accedere.