Trita il cipollotto e fallo soffriggere in una padella capiente, a fiamma bassa, con l'olio extravergine d'oliva per alcuni minuti. Aggiungi la polpa di pomodoro, regola di sale e fai cuocere. Nel frattempo prepara le polpette mettendo in una ciotola la carne macinata di pollo, l'uovo, il grana padano grattugiato e poco pangrattato per far in modo che rimangano morbide. Se è necessario aggiungi un pizzico di sale, io non l'ho messo perchè il formaggio è abbastanza sapido. Amalgama bene il composto e forma delle palline della grandezza che preferisci. Aggiungi delicatamente le polpette alla padella dove stai facendo cuocere il sugo e lascia cuocere per 20 minuti circa. A fine cottura aggiungi una spolverata di origano. Servi calde o tiepide.
Polpette delicate di pollo al sugo

Polpette delicate di pollo al sugo

Senza Crostacei, Arachidi +7

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

30

minuti

Tempo totale

40

minuti

Nutrizione

225

chilocalorie

perpersone

  • 500 g
    Carne di pollo macinata
  • 50 g
    Grana padano grattugiato
  • 1
    Uova
  • Quanto basta
    Pangrattato
  • Quanto basta
    Sale
  • 780 g
    Polpa di pomodoro
  • 4 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine
  • 1
    Cipollotto fresco
  • Quanto basta
    Origano

Preparazione

Presentazione

Le polpette delicate di pollo al sugo le ho preparate per Leo, ma come quasi tutti i miei piatti costituiscono una cena perfetta per tutta la famiglia. Pochi ingredienti semplici per un secondo piatto super saporito. Inoltre sono facili e veloci da realizzare. Insomma con le polpette non si sbaglia mai, sono un piatto intramontabile!

Step 1

Trita il cipollotto e fallo soffriggere in una padella capiente, a fiamma bassa, con l'olio extravergine d'oliva per alcuni minuti. Aggiungi la polpa di pomodoro, regola di sale e fai cuocere.

Step 2

Nel frattempo prepara le polpette mettendo in una ciotola la carne macinata di pollo, l'uovo, il grana padano grattugiato e poco pangrattato per far in modo che rimangano morbide. Se è necessario aggiungi un pizzico di sale, io non l'ho messo perchè il formaggio è abbastanza sapido.

Step 3

Amalgama bene il composto e forma delle palline della grandezza che preferisci.

Step 4

Aggiungi delicatamente le polpette alla padella dove stai facendo cuocere il sugo e lascia cuocere per 20 minuti circa. A fine cottura aggiungi una spolverata di origano. Servi calde o tiepide.

Note

p. s. Non dimenticare il pane per la scarpetta! 😉

Utensili

  • Piatto da portata
  • Padella
  • Ciotola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
225
kcal
Colesterolo
54
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox